A detenere l'incarico attualmente è, fuori dagli Stati Uniti, Havas Media Group, che non parteciperà al pitch. Budget di 720 milioni di euro
LG Electronics ha aperto una gara media globale.
A detenere l'incarico attualmente, al di fuori dagli Stati Uniti, è Havas Media Group, il centro media che era subentrato a Mindshare nel 2013 e che segue l'azienda anche in Italia. La centrale uscente fa sapere che per una scelta strategica non parteciperà al pitch: "Il rapporto tra Havas Media Group e LG Electronics è stato lungo e proficuo. Tuttavia, abbiamo preso la decisione strategica di non prendere parte alla prossima revisione. Ci è stato chiesto di prolungare il nostro contratto per altri sei mesi in modo da dare a LG l'opportunità di gestire efficacemente la gara e siamo felici di potere dare ancora il nostro supporto. Ringraziamo LG per la fiducia accordataci negli ultimi sei anni".
Havas Media group continuerà, quindi, a lavorare con LG sino alla fine dell'anno.
Negli Stati Uniti, invece, la società coreana lavora dal 2016 con Horizon Media per il media planning e il media buying.
R3 Worldwide stima che gli investimenti media in tutto il mondo di LG ammontino a circa 800 milioni di dollari, pari a 720 milioni di euro.