• Programmatic
  • Engage conference

11/12/2018
di Teresa Nappi

Legea sceglie Gruppo DigiTouch per la comunicazione

Al Gruppo, scelto per via diretta, affidata la definizione di un progetto, on e offline, basato su video adv dedicate. Nel 2019 spazio alla promozione dell’offerta streetwear con product placement e nuovi concept creativi

Legea-DigiTouch-1.jpg

Con l’obiettivo di consolidare la propria brand e product awareness e favorire il riposizionamento del marchio sul mercato, Legea si è affidato a Gruppo DigiTouch per la definizione strategica e l’implementazione di un progetto di comunicazione integrata on e offline, basato su campagne di video advertising dedicate. Ben conosciuto sul mercato italiano e internazionale, il brand storico italiano di abbigliamento sportivo è stato per anni associato al mondo del calcio, di cui è spesso sponsor ad eventi di settore. Di fatto Legea è un brand di abbigliamento per diversi tipi di sport e anche per il tempo libero. Se nel 2018 l’esigenza di Legea è stata quella di far conoscere al pubblico la propria offerta in campo sportivo, nel 2019 l’obiettivo si allargherà, includendo anche la promozione dell’offerta streetwear. Il Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech, si è attivato internamente per disegnare e implementare la strategia di comunicazione, dalla definizione e sviluppo del concept creativo sino alla pianificazione media, con targeting mirato.

Il progetto di Gruppo DigiTouch per Legea

In particolare, il Gruppo, scelto per via diretta, ha curato e diffuso sui canali sportivi di Sky e sui canali social di YouTube, Facebook e Instagram differenti video spot, volti a rispondere agli obiettivi specifici di posizionamento del brand. Il Gruppo DigiTouch ha offerto a Legea la propria consulenza nell’identificare i canali, le attività e la forma di comunicazione migliore per ogni obiettivo. Per il 2019, al fine di raggiungere in modo efficace il target giovane di appassionati di streetwear, Legea e Gruppo DigiTouch stanno collaborando a un progetto di product placement, che prevede il coinvolgimento del brand nel celebre programma "Italian’s Got Talent" in onda su Sky da gennaio 2019. Nuovi concept creativi e nuovi spot sono in produzione per questa novità. «Siamo lieti di aver trovato nel Gruppo DigiTouch un partner di fiducia, che ha dimostrato di saperci supportare nel rafforzare la nostra brand e product awareness su tutto il territorio italiano. Presidiare in modo sinergico sia i canali tradizionali che quelli digitali si è dimostrata una strategia vincente e i risultati positivi conseguiti nella prima parte dell’anno ci hanno portato a rinnovare la fiducia nel Gruppo e a proseguire insieme la collaborazione, attivando nuovi progetti», commenta Luigi Franco Acanfora, Amministratore Unico, Legea. «Siamo felici della fiducia che Legea ripone in noi e lieti di avere l’opportunità di accompagnare il brand in questo suo percorso di crescita e di consolidamento sul mercato. La componente consulenziale rappresenta un tassello importante del nostro approccio di Gruppo perché crediamo fermamente nell’efficacia dei progetti ritagliati su misura per ogni singolo nostro cliente. Disporre di diverse specialties verticali ci consente di poter sviluppare progetti di comunicazione integrata di ampio respiro, mantenendo il focus sui KPI del cliente», dichiara Paolo Mardegan, Ceo del Gruppo DigiTouch.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI