• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/09/2019
di Cosimo Vestito

Leevia Loyalty Portal: il portale su misura per programmi di fedeltà e concorsi a premi

La piattaforma italiana che permette di creare concorsi a premi lancia una soluzione per raccogliere in un portale le iniziative a premi proposte da marchi e agenzie

Leevia, la piattaforma italiana che permette di creare concorsi a premi in linea con la normativa italiana vigente e la legge europea sulla privacy (GDPR), mette a disposizione un nuovo prodotto dedicato alle agenzie di marketing e ai grandi brand che vogliono avere un portale unico dedicato ai loro concorsi.

I vantaggi del Loyalty Portal per le aziende

Il Loyalty Portal, come suggerisce il nome, è un raccoglitore di tutte le iniziative a premi proposte dal singolo brand, in modo che l’utente effettui il login solo una volta per poi partecipare a tutti i vari contest senza aver bisogno di autenticarsi nuovamente e quindi con meno step da intraprendere verso il premio finale. Lo scopo è premiare la fedeltà degli utenti trasformandoli in fan attivi e aumentare l’engagement. Infatti, dopo il primo accesso, l’utente può scegliere di aderire a più tipologie di iniziative anche in una sola sessione. Il vantaggio è quello di non dover gestire più iscrizioni della stessa persona, in modo da avere statistiche reali dello stato del Loyalty Program in termini di conversioni e interazioni. Inoltre, come per tutti i prodotti Leevia, grazie all’integrazione con Salesforce è ancora più facile gestire tutti i lead attraverso il CRM più usato dalle aziende per segmentare e creare strategie di marketing differite per target. Il monitoraggio in tempo reale è effettuabile sia all’interno del portale che su Google Analytics e Facebook Business Manager, in modo da poter verificare le conversioni e il ROI delle campagne. Una rivoluzione al servizio dei brand che puntano alla fidelizzazione del cliente, proponendo più modi di interagire con essi: dall’Instant Win fino all’Instagram Contest, Giveaway, Quiz, Foto Contest e altre 5 categorie di concorsi a premi.

Leevia per il Loyalty Program

«Dopo anni in comunicazione diretta con grandi aziende del panorama italiano ed estero - dichiara Francesco Mancino, CEO di Leevia - abbiamo voluto fornire un portale che faccia gestire ai brand i propri programmi loyalty e strategie di marketing relazionale. Leevia Loyalty Portal è solo il primo passo per una struttura di Loyalty e Fidelity Program più grande, aggiungeremo anche la possibilità di far accumulare agli utenti punti fedeltà e altre dinamiche per gratificare l’esperienza e aumentare l’engagement». Dopo il rilascio delle Leevia Contest API e la collaborazione con AImage per la creazione di Contest Bot, il Loyalty Portal conferma la Leevia come il punto di riferimento per i contest online in Italia, attenta alle particolari esigenze di brand e aziende che vogliono premiare la fedeltà dei loro clienti attraverso programmi loyalty.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI