Leagas Delaney vince la gara Telecom Italia

L’agenzia ha superato in finale Serviceplan Monaco e Havas Worldwide Milano/BETC. Atteso per metà marzo il debutto del nuovo format “unico”, con planning di Maxus e un’importante presenza digital

di Alessandra La Rosa
25 febbraio 2014
Leagas Delaney Italia
Da sinistra, Stefano Rosselli, Alessandro Scarinci e Stefano Campora

La gara di Telecom Italia si è chiusa con la vittoria di Leagas Delaney, che si è aggiudicata l’incarico creativo della compagnia telefonica, come ci è stato confermato dall’azienda. L’agenzia ha battuto in finale le altre due in gara, ossia Serviceplan Monaco e Havas Worldwide Milano/BETC. Il pitch, inizialmente, aveva coinvolto 11 agenzie.

E bisognerà attendere molto poco per vedere on air la prima campagna firmata dal nuovo partner, frutto di un lavoro congiunto tra le sedi di Milano (nella foto, il ceo di Leagas Delaney Italy Alessandro Scarinci in mezzo ai due direttori creativi esecutivi Stefano Campora e Stefano Rosselli) e Londra: con un format unico per il brand omonimo e i marchi Tim e Impresa Semplice, la comunicazione, pianificata da Maxus, prenderà il via a metà marzo, e vedrà un’importante veicolazione online, come da tradizione di Telecom Italia ormai da diversi anni. L’entertainment sul digital sarà garantito dalla realizzazione di contenuti tagliati ad hoc per il web. A firmare la creatività sono i direttori creativi di Leagas Delaney Italia Stefano Campora e Stefano Rosselli, che hanno lavorato sotto la supervisione creativa di Tim Delaney, chairman e group creative director di Leagas Delaney Group, basato a Londra.

Telecom Italia e Leagas Delaney avevano già lavorato insieme alcuni anni fa, in occasione di una delle più celebri campagne della compagnia telefonica: l’istituzionale “Comunicare è infinito” con cui Telecom immaginava quattro versioni di futuro possibile, raccontate da quattro testimonial d’eccezione: Woody Allen, Nelson Mandela, Leonardo Di Caprio e Marlon Brando.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.