Ogilvy Italia ha due nuovi Direttori Creativi Esecutivi: si tratta di Lavinia Francia e Francesco Basile, rispettivamente copy e art, che da oggi affiancheranno Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer, alla guida del reparto creativo e dell’integrazione fra i reparti in agenzia.
Un passo importante, spiega l’agenzia in una nota, che segue la vittoria di tre Leoni a Cannes a giugno, e che conferma la strategia di crescita di Ogilvy, valorizzando i talenti al suo interno.
Leggi anche: CANNES LIONS 2022: TUTTI I LEONI VINTI DA AGENZIE ITALIANE
“Che bello vedere crescere i talenti all’interno dell’agenzia e con essi l’energia che anima Ogilvy tutti i giorni. Francesco e Lavinia sono due professionisti dal background diverso e complementare, animati dalla stessa passione e voglia di superarsi, che contribuiranno ad arricchire la visione creativa dell’agenzia e che nel nuovo ruolo sapranno portare nuova ispirazione ai team e ai clienti”, commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy.
“Si tratta di una nomina significativa sia per Francesco e Lavinia che per l’agenzia - aggiunge Roberta La Selva, Chief Executive Officer di Ogilvy –, è un passo importante e meritato che racconta il loro valore e il momento di crescita di Ogilvy. Francesco e Lavinia incarnano la visione multidisciplinare che stiamo portando avanti e hanno già dimostrato quanto questa visione possa portarci lontano. ‘When people aren’t having fun, they seldom produce good work’, diceva David Ogilvy; ecco, oggi io auguro a entrambi di non perdere mai la passione contagiosa e la voglia di divertirsi con cui ogni giorno affrontano le sfide del nostro mercato. È la loro firma. È la nostra forza.”
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
“Oggi proviamo grande riconoscenza verso le persone e l’agenzia che ci stanno dimostrando una grande fiducia, ma soprattutto un grande entusiasmo - commentano Basile e Francia –, l’entusiasmo di poterci confrontare con tanti clienti di respiro nazionale e internazionale, di guidare un team ricco di capacità e di ambizione, di collaborare con tantissimi professionisti provenienti da diversi ambiti della comunicazione, di contaminare con la creatività ogni suo aspetto e ogni opportunità di business. Essere qui oggi per noi non è solo un importante traguardo: è il punto di partenza per raggiungere nuovi obiettivi.”