Launchmetrics acquisisce Imaxtree, società creatrice e distributrice di contenuti visivi

Grazie a questa operazione, la piattaforma di brand performance cloud lancerà una soluzione pensata per misurare le performance degli asset digitali, dalla fase iniziale di ideazione, alla loro realizzazione fino alla distribuzione

di Cosimo Vestito
03 dicembre 2019
Da sinistra: Andrea Oreni, CEO di Imaxtree, e Michael Jais, CEO di Launchmetrics
Da sinistra: Andrea Oreni, CEO di Imaxtree, e Michael Jais, CEO di Launchmetrics

Launchmetrics, la piattaforma di brand performance cloud per le industrie della moda, del lusso e della bellezza, annuncia l’acquisizione del creatore e distributore di contenuti visivi Imaxtree.

Questa operazione rappresenta la prima acquisizione della società dopo la raccolta fondi di 50 milioni di dollari avvenuta a settembre 2018. Essa, riporta la nota, rafforza la volontà strategica di Launchmetrics di espandere la propria offerta per supportare le richieste crescenti del mercato, perseguendo l’obiettivo di costruire il più completo vertical data asset del settore.

Le due strutture mirano a lanciare una soluzione pensata per misurare le performance degli asset digitali dalle fasi iniziali di ideazione, alla loro realizzazione fino alla loro distribuzione. Le capacità di produzione e di distribuzione dei contenuti esistenti di Imaxtree da una parte e le competenze tecnologiche di Launchmetrics dall’altra, permetteranno loro di offrire contenuti editoriali e contenuti brandizzati al media network internazionale di Imaxtree, fornendo al tempo stesso informazioni chiave sui dati per aiutare i marchi a comprendere quali sono le migliori strategie da sviluppare a livello di contenuto. L’acquisizione di Imaxtree consentirà ai clienti di Launchmetrics di unire le potenzialità delle due soluzioni per rendere la brand experience unica, d’impatto e pertinente.

“In Launchmetrics stiamo potenziando gli strumenti a disposizione delle aziende per creare i contenuti e le esperienze, atte a favorire l’impatto mediatico del loro brand e a migliorare le loro performance di comunicazione”, ha dichiarato il CEO, Michael Jais, “Imaxtree migliorerà il nostro brand performance cloud per fornire risorse, strumenti e servizi professionali di alto livello ai nostri clienti. Oggi, non solo aiutiamo i clienti a gestire efficacemente la gestione dei loro processi interni, ma forniamo loro insight rigorosi per creare strategie cross-voice estremamente efficaci. Applicando il Media Impact Value TM , la nostra metrica proprietaria, oltre alle diverse funzionalità relative ai dati in forma visiva i brand potranno misurare le esperienze più performanti ed ottenere insight sul contenuto con maggiore risonanza sui consumatori, con approfondimenti che andranno ad incidere sui loro profitti”.

“Per più di 20 anni Imaxtree è stata leader nella creazione e nella distribuzione di contenuti per le industrie Fashion & Beauty,” ha dichiarato il CEO, Andrea Oreni, “Ora più che mai — nell’era digitale — il contenuto rappresenta l’elemento chiave per raggiungere i consumatori e con i contenuti creativi in grado di generare un valore 5 volte superiore rispetto ai contenuti e-commerce, avere gli strumenti giusti è ancora più importante. Ogni stagione Imaxtree produce immagini e video in oltre 25 diverse Fashion Week internazionali, possiede una libreria di asset digitali di oltre 4 milioni di immagini e 4.000 video che mette a disposizione di un network internazionale di media composto da più di 2.000 editori”.

Come risultato di questa acquisizione, il know-how artistico e creativo di Imaxtree si unirà ai dati e alla tecnologia di Launchmetrics, per fornire ai professionisti del settore, gli strumenti giusti di cui necessitano per creare, distribuire, tracciare e valutare l’impatto delle loro campagne di comunicazione. Si inizierà ad incorporare i servizi di produzione di foto e di video nell’offerta globale di Launchmetrics già del prossimo anno. Andrea Oreni rimarrà Managing Director di Imaxtree e, sotto l’egida di Launchmetrics, sarà responsabile dell’integrazione dell’offerta e ricoprirà un ruolo fondamentale nel lancio del programma di affiliate marketing. Le attuali attività operative delle realtà continueranno normalmente. Nei prossimi mesi, seguiranno maggiori informazioni sull’integrazione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.