Latteria di Vipiteno estende l’incarico a Milk adv: all’agenzia affidati anche i social

Dopo il successo della campagna tv lanciata lo scorso gennaio, l’azienda decide di estendere l’incarico all’agenzia diretta da Paolo Margonari, Sergio Ristagno e Fabiana Fantinato

di Teresa Nappi
15 aprile 2019
Latteria-Vipiteno-MilkAdv

Nuovo incarico da Latteria di Vipiteno per l’agenzia Milk Adv, diretta da Paolo Margonari, Sergio Ristagno e Fabiana Fantinato.

Visto il successo della campagna televisiva del frigorifero da cui escono una banda altoatesina, una mucca e due “schuhplatter” che danzano schiaffeggiandosi (leggi qui l’articolo dedicato), Latteria di Vipiteno ha affidato a Milk adv anche la gestione dei canali social Facebook e Instagram.

La comunicazione social per lo storico brand alto atesino di yogurt, amato e riconosciuto a livello nazionale, ha avuto sin dagli esordi l’obiettivo di promuovere il territorio e l’alta qualità delle sue materie prime.

Il ricco piano di comunicazione social ideato dalla digital unit di Milk, che è agenzia associata Assocom e partner italiano del network internazionale AMIN Worldwide, mira a creare una forte continuità con la comunicazione istituzionale del brand, lasciando ampio spazio ai tre soggetti degli spot.

Altre tipologie di contenuto vanno a completare una comunicazione incentrata sull’interazione e il coinvolgimento del pubblico: innanzi tutto l’amore per il territorio, comunicato in modo originale e coinvolgente, poi gli ingredienti, sempre molto apprezzati dai consumatori, e i modi d’impiego dei prodotti, con focus sugli elementi salutari.

«La comunicazione social, grazie anche a un attento lavoro di analisi sul pubblico, con successiva promozione dei contenuti verso il target definito, ha visto nascere fin da subito una case history di successo», così commenta Sergio Ristagno, Direttore Clienti di Milk adv. «L’interazione con gli utenti e il coinvolgimento profondo degli stessi nel racconto del brand, sta permettendo a Latteria Vipiteno di raccogliere importanti dati sui modi di consumo e sulle preferenze dei propri consumatori in riferimento alla gamma dei prodotti».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.