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10/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

Lastminute.com acquisisce l'italiana Madfish e lancia la media company Forward

Il colosso dei viaggi online entra grazie all'operazione nel mercato della video production. La nuova divisione è guidata dal Ceo Alessandra Di Lorenzo

Lastminute.com compra Madfish, la social video agency milanese, e lancia Forward, la nuova media company guidata dalla Ceo Alessandra Di Lorenzo. Grazie all'acquisizione di Madfish, il colosso dell’industria dei viaggi online rafforza e completa così la sua offerta sul fronte del media trafficking, della content production e della creative automation entrando nel mercato della produzione video. Attiva in Italia dal 2014, Madfish si è contraddistinta per la combinazione di strategie creative ed esecuzioni sviluppando contenuti nativi per Facebook ed Instagram canalizzati via programmatic display e social, e lavorando per diversi brand di beni di largo consumo come partner per la strategia di sviluppo dei contenuti, soluzioni creative ed esecuzioni tattiche guidate dall’analisi dei dati. Grazie ai suoi lavori, la casa di produzione milanese lo scorso gennaio ha fatto il suo ingresso nella YouTube Ad Leaderboard, la classifica delle pubblicità più popolari su YouTube.

Il lancio di Forward

Madfish entrerà a far parte dunque di Forward (FWD), la nuova media company di lastminute.com in cui confluiscono anche Travel People, la divisione interna specializzata nel marketing per il settore travel, Playbook, una neonata agenzia britannica focalizzaizone sull'internalizzazione delle attività marketing delle aziende. Il lancio di Forward rappresenta la nuova tappa del piano di sviluppo di lastminute.com nel mercato delle soluzioni di marketing. Lanciato nel 2016, Travel People ha visto crescere i suoi ricavi con una media annuale del 40%, spiega la società, sino a diventare un team di 60 operatori marketing operativi in tutta Europa. «Siamo da sempre impegnati a esplorare nuovi modi per ampliare l'offerta dei nostri clienti e per farlo abbiamo riunito tecnologie di marketing, creatività e contenuti sotto lo stesso tetto», commenta Alessandra Di Lorenzo. «Ora ci stiamo preparando per una nuova fase, sappiamo che Forward ha il potenziale per avere un grande successo, sia per lastminute.com sia per i suoi clienti». In merito dell'operazione di Madfis,  ha aggiunto la manager, «sono incredibilmente orgogliosa di questa acquisizione e sono sicura che Madfish possa contribuire in maniera perfettamente complementare all’attuale offerta di Forward, grazie a produzioni di alto livello e esecuzioni ad-trading su social», commenta Alessandra Di Lorenzo. «Inoltre, l’energia contagiosa del team è un asset di estremo valore per tutti i nostri clienti europei e globali, che avranno in Madfish un partner snello, competitivo e di fatto vincente per quanto riguarda strategie creative di content marketing e video production». «Siamo davvero entusiasti di entrare a far parte della famiglia di lastminute.com e non vediamo l’ora di lavorare con i nuovi colleghi di Forward per unire alla loro esperienza pluriennale di media online la nostra competenza su strategie creative e videoproduzioni, un cocktail realmente esplosivo di marketing contemporaneo: sarà un happy hour per i nostri partner!», conclude Pietro Gorgazzini, Founder e Managing Director di Madfish.  

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