Lamborgini sceglie JWT Italia Per lanciare Huracàn, l’erede della Gallardo

L’agenzia guidata da Sergio Rodriguez ha il compito di curare il lancio internazionale e il posizionamento della nuova iconica vettura della Casa del Toro

di Lorenzo Mosciatti
10 febbraio 2014
Un frame tratto dalla campagna teaser
Un frame tratto dalla campagna teaser

Dopo 10 anni e più di 14.000 immatricolazioni, per la Gallardo è giunta l’ora di rientrare ai box. L’icona di casa Lamborghini lascia il posto ad un’auto unica, sin dal nome: Huracán.

A seguito di una consultazione tra più agenzie, la casa di Sant’Agata Bolognese ha scelto JWT Italia per curare il lancio mondiale dell’auto che sostituirà uno dei suoi modelli di maggior successo. Per JWT si tratta di una sfida importante, poiché, attraverso la nuova vettura, dovrà promuovere l’intero brand Lamborghini e raggiungere l’ambizioso obiettivo di ampliarne il portafoglio clienti. In più, trattandosi di un lancio a livello globale, il piano di comunicazione dovrà essere davvero integrato, per coinvolgere e tenere viva la curiosità di milioni di fan, ma al tempo stesso soddisfare un target tra i più selezionati ed esclusivi al mondo.

Il primo passo è stato già una rivoluzione, che altri brand di auto di lusso stanno imitando: 4 web episode teaser, prodotti da BRW e rilasciati nel mese di Dicembre su un sito non ufficiale (hexagonproject.com), con il compito di creare curiosità sulla nuova creatura Lamborghini e traghettare i fan fino al giorno dello svelamento ufficiale.

I numeri sono stati impressionanti: quasi 1 milione di visualizzazioni totali, circa 900 mila visite al sito Lamborghini in meno di un mese e più di 40 mila tweet in soli 20 giorni.

Il prossimo passo è il Salone di Ginevra 2014, in programma a marzo. Pochi giorni fa il team di lavoro, di cui Luca Zamboni è project leader creativo, era infatti a Los Angeles per girare il video ufficiale della vettura, con professionalità d’eccezione del cinema hollywoodiano.

“Siamo davvero orgogliosi di lavorare in squadra con Lamborghini. La sfida che stiamo correndo insieme è davvero elettrizzante”, commenta in una nota Sergio Rodriguez, Ceo e Cco di JWT.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.