Way To Blue: ecco iN, progetto per gli influencer

Il servizio è stato pensato e progettato per aiutare i brand in creazione di contenuti, talent management e misurazione dei dati con il tool di tracking iN-dex

di Teresa Nappi
16 giugno 2016
Way-To-Blue-Sito

Way To Blue, la global communications agency specializzata in film, home entertainment, televisione e consumer brand che offre servizi che spaziano dalla ricerca agli insight, media planning e buying, social e digital, PR e pubblicità, ha annunciato il suo nuovo global business dedicato agli influencer: iN.

Il servizio è pensato e progettato per diventare un efficace alleato dei brand per creazione di contenuti, talent management e misurazione dati e metriche attraverso lo strumento di tracking in tempo reale “iN-dex”.

Way To Blue è un’agenzia di comunicazione internazionale che opera dal 1996 nel settore dell’Entertainment e dei Consumer Brands. Con un team di 75 persone in 8 uffici in Europa, Nord America e Australia, l’agenzia offre ai clienti servizi integrati a livello globale in oltre 20 mercati.

L’agenzia opera in Italia dal 2008. A contraddistinguerla è il suo approccio integrato, che punta a proporre soluzioni coordinate nei vari mercati e ottimizzano le sinergie tra Publicity, Social e Media Buying.

Dalla sede italiana dell’agenzia ci fanno sapere: “Negli ultimi 12 mesi abbiamo curato oltre 1.300 progetti di comunicazione sia per clienti Entertainment che Brand, a livello locale e globale. La sinergia che creiamo lavorando in maniera integrata tra le diverse aree dell’Earned, Owned e Paid Media ci ha consentito di massimizzare i risultati ottenuti dai nostri clienti in termini di Vendite del Prodotto, Audience Tv e Box Office, aiutandoli allo stesso tempo a contenere i budget di spesa complessivi per la loro comunicazione”.

WayToBlue-Servizi

Con iN, WTB crea una task force in grado di offrire finalmente ai propri clienti una vera consulenza integrata in questo settore della comunicazione (quello delle attività con influencers) ancora poco strutturato in Italia.

Dalla definizione del concept dell’idea iniziale fino all’identificazione dell’influencer più adatto al target obiettivo, alla gestione della relazione con le agenzie che li rappresentano, all’amplificazione del contenuto nei social e a livello pr ed editoriale, fino alla reportistica tracking in tempo reale. WTB vuole dunque essere punto di riferimento del settore, diventando l’anello di congiunzione tra brand e i sempre nuovi influencers digitali.

Con un team dedicato di sei persone e un gruppo di global influencer, iN costruirà il suo servizio sulle relazioni, non soltanto con gli influencer stessi, ma anche con il loro team management  per adattare ciascun programma multi-platform con il più completo piano comunicativo attraverso paid, owned e earned media.

Way To Blue ha lavorato in questo settore per più di dieci anni con tanti e diversi clienti da Amazon a Yo! Sushi a Sony e Studio Canal. Il nuovo business sarà in grado di operare su una solida base a livello globale con influencers che lavorano su un’ampia gamma di argomenti, dall’entertainment al food & drink, al gaming, musica, salute e fitness. I servizi includeranno: organizzazione degli accordi, implementazione a livello globale e locale, eventi con influencer e amplificazione delle campagne attraverso advertising.

L’agenzia con sedi a Londra, Parigi, Sydney, Los Angeles, Amsterdam, Monaco, Roma e Madrid vanta tra i clienti Universal, Warner Bros., 20th Century Fox, Amazon e brand come Red Bull, Water Wipes e Super Bock lager.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.