La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha scelto, a seguito di una gara, L’Arancia come agenzia creativa per il 2020.
L’Arancia, diretta da Giuseppe Laricchia e Nicola Carella, si occuperà della comunicazione istituzionale e di prodotto e della gestione di tutti i canali digital.
La campagna di comunicazione è in questo momento su quotidiani locali (Corriere del Mezzogiorno, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Repubblica di Bari), e su tv locali (Telenorba, Telebari e TRM), treni (Ferrotramviaria e Ferrovie Appulo Lucane), cinema (Showville Bari, Uci Matera, Uci Gioia del Colle, Uci Molfetta, Red Carpet Monopoli, Cinema Roma Andria, Cinema Grande Altamura, Cinema Sidion Gravina di Puglia), con pianificazione a cura dell’ufficio comunicazione BPPB.
“La campagna di comunicazione - spiega Giuseppe Laricchia, socio e Direttore Creativo dell’agenzia - punta a raccontare l’innovazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata all’interno del suo universo di valori. Una innovazione legata, oltre che alla tecnologia, alla qualità dei servizi, al rapporto fiduciario con i clienti e ai momenti di incontro e crescita con le persone. Da questa riflessione, abbiamo sviluppato una campagna di comunicazione integrata racchiusa nell’headline Connessi. A te. giocando sulla doppia eccezione della parola, perché BPPB è una banca connessa alle persone e al futuro".
La multisoggetto ha come protagonisti un imprenditore agricolo, una coppia, un professionista e una ragazza. Ad unire tutti, un filo azzurro: il simbolo della connessione tra le persone e BPPB, tra le loro esigenze e le soluzioni della Banca.
https://www.youtube.com/watch?v=WYnfYRqX12k
Credits
- Cliente: Banca Popolare di Puglia e Basilicata
- Agenzia: L’Arancia
- Direzione creativa: Giuseppe Laricchia
- Direzione account: Nicola Carella
- Copywirter: Francesco Capurso
- Art director: Giuseppe Laricchia, Leo Tropiano
- Account: Daniela Lanci
- Fotografi: Flavio&Frank
- Musica: Giorgio Spada