L'agenzia Tbwa dà vita a Cult, la divisione dedicata ai brand del lusso
Tbwa ha annunciato al mercato la nascita di Cult, la nuova divisione dedicata ai brand di lusso, di cui la sede italiana dell’agenzia è hub per il network internazionale. L’occasione è stata la presentazione a Milano del report “Future of Luxury”, un documento che approfondisce i cambiamenti culturali legati al luxury per aiutare i brand del settore a connettersi con la cultura contemporanea.
Il team di Cult è costituito da esperti dei brand del luxury attivi a Milano, Los Angeles e Parigi, guidati da Fabrizia Marchi, ceo Tbwa\Italia, e Michael Arpini, Chief Strategy Officer Cult e Tbwa\Italia.
“Il mondo del lusso sta affrontando un momento di cambiamento, con il rischio di una perdita di identità da parte di alcuni brand e di conseguenza anche del loro valore. I marchi hanno bisogno di riconnettersi con il loro capitale culturale”, ha detto Fabrizia Marchi, Ceo di Tbwa\Italia. “Per questo abbiamo creduto nel progetto e creato Cult, perché in Tbwa sosteniamo fortemente la connessione tra brand e cultura”.
Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA QUI I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO
“In un mondo in cui gli algoritmi stanno appiattendo la cultura, questo report evidenzia l'importanza anche per i brand del lusso di ricostruire sul proprio capitale culturale per rimanere rilevanti. Lavorare sul brand, i suoi valori, l'eredità, l'artigianato e su una buona dose di apertura all'innovazione, saper reinterpretare costantemente il suo significato culturale è la chiave per continuare ad avere successo”, ha aggiunto Michael Arpini, Cso Cult e Tbwa\Italia.
“Future of Luxury” è stato realizzato dalla sede di Milano di Tbwa in collaborazione con Parigi (180 Luxe) e Los Angeles.