19/02/2025
di Lorenzo Mosciatti

L'agenzia Tbwa dà vita a Cult, la divisione dedicata ai brand del lusso

Fabrizia Marchi e due scatti della presentazione del report “Future of Luxury”

Tbwa ha annunciato al mercato la nascita di Cult, la nuova divisione dedicata ai brand di lusso, di cui la sede italiana dell’agenzia è hub per il network internazionale. L’occasione è stata la presentazione a Milano del report “Future of Luxury”, un documento che approfondisce i cambiamenti culturali legati al luxury per aiutare i brand del settore a connettersi con la cultura contemporanea.

Il team di Cult è costituito da esperti dei brand del luxury attivi a Milano, Los Angeles e Parigi, guidati da Fabrizia Marchi, ceo Tbwa\Italia, e Michael Arpini, Chief Strategy Officer Cult e Tbwa\Italia.

“Il mondo del lusso sta affrontando un momento di cambiamento, con il rischio di una perdita di identità da parte di alcuni brand e di conseguenza anche del loro valore. I marchi hanno bisogno di riconnettersi con il loro capitale culturale”, ha detto Fabrizia Marchi, Ceo di Tbwa\Italia. “Per questo abbiamo creduto nel progetto e creato Cult, perché in Tbwa sosteniamo fortemente la connessione tra brand e cultura”.


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“In un mondo in cui gli algoritmi stanno appiattendo la cultura, questo report evidenzia l'importanza anche per i brand del lusso di ricostruire sul proprio capitale culturale per rimanere rilevanti. Lavorare sul brand, i suoi valori, l'eredità, l'artigianato e su una buona dose di apertura all'innovazione, saper reinterpretare costantemente il suo significato culturale è la chiave per continuare ad avere successo”, ha aggiunto Michael Arpini, Cso Cult e Tbwa\Italia.

“Future of Luxury” è stato realizzato dalla sede di Milano di Tbwa in collaborazione con Parigi (180 Luxe) e Los Angeles.

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