Valecom sceglie Kube Libre per campagna e nuovo sito

L’adv, su stampa e digital, parla al target delle agenzie di pubblicità e dei creativi in generale. La pianificazione è gestita direttamente dall’azienda

di Caterina Varpi
01 febbraio 2017
memostick

Valecom, società svizzera internazionale e proprietaria dei brand Memostick e Memoscent, ha scelto Kube Libre come partner per una serie di operazioni tra cui campagne internazionali e nuovo sito corporate.

La campagna, recentemente sulla copertina delle più importanti testate svizzere e tedesche, parla al target delle agenzie di pubblicità e dei creativi in generale con un tono di voce ironico e diretto e punta a rappresentare il Memostick come vero e proprio mezzo di comunicazione, evidenziandone performance e risultati e creando un evidente paragone con i media più classici. L’adv coinvolge anche il digital ed è pianificata dall’azienda.

Ed è tra le operazioni legate a una visione più moderna del brand che figura anche il restyling del sito internet. Attraverso il supporto tecnologico-creativo dell’agenzia, Valecom è ora online con una piattaforma responsive in cui è proprio la tipica forma del Memostick a introdurre l’utente, “aderendo” alle sue scelte di navigazione, spostandosi con il cursore e “aprendosi” per mostrare di volta in volta nuovi contenuti. Lo scopo è presentare il prodotto come mezzo di comunicazione polivalente e performante, che va a supporto non solo delle agenzie di pubblicità, ma anche delle concessionarie pubblicitarie, degli advertiser, delle redazioni e dei centri media. Il tutto, accompagnato dalla formula “Always ahead” che diventa il payoff dell’azienda e veicola fin dal primo momento il plus dello strumento: portare brand e annunci non tra le pagine di giornali e riviste, ma direttamente in copertina.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.