Kube Libre Industrie Creative firma un docu-film per Mitsubishi Motors Italia

Protagonista Alessandro Marcianò, il surfista dei record italiano. Il contenuto è stato declinato dall’agenzia fondata da Luciano Nardi anche sui canali social attraverso l’hashtag #bepartoftheenergy

di Cosimo Vestito
18 luglio 2019
mitsubishi-kube libre

È stata presentata in occasione del Surf Expo 2019, che si tiene quest’anno a sulla spiaggia di Santa Severa (Roma) dal 18 al 21 luglio, il docu-film “Be part of the Energy”, il cui primo episodio è stato realizzato da Kube Libre Industrie Creative, l’agenzia di pubblicità fondata da Luciano Nardi, per Mitsubishi Motors Italia, cliente dell’agenzia da diversi anni.

Protagonista del video, insieme all’Outlander PHEV, l’ibrido plugin della casa giapponese, è Alessandro Marcianò, il surfista dei record italiano che ha cavalcato un’onda di ben 18 metri di altezza.

“Raccontare l’energia, nello specifico di Outlander Phev intesa come propulsione, ma anche come forza, slancio e propensione a oltrepassare traguardi sempre più ambiziosi – spiega Nardi che ha ideato e diretto il docu-film – è un tema ampio quanto appassionante che si estende dall’eco-sostenibilità, all’innovazione, ad concetto di futuro migliore, ma che è anche in questo film sfida, voglia di andare oltre e adrenalina pura. Esattamente come essere tra i pochi ad aver potuto guardare il mondo, per quei pochi istanti possibili, dalla sommità di un’onda alta come un palazzo, prima del fragore e della corsa verso la riva”.

Titolo del film – primo episodio di una trilogia Mitsubishi Motors sul tema della mobilità sostenibile – nonché concept e fil rouge di una più ampia strategia di comunicazione è “Be Part of the Energy”. Il contenuto è stato declinato dall’agenzia anche sui canali social attraverso l’hastag #bepartoftheenergy.

La creazione del video ha poi richiesto riprese a terra e in mare. Le riprese aeree sono state realizzata a mezzo droni pilotati da Adrenaline Film. Il montaggio e le riprese sono a cura di Filippo Chiesa e Gaetano Musto mentre la voce fuori campo è di Guido Ruberto. Mitsubishi è sponsor di Surf Expo 2019, con un programma di test drive (con Outlander Phev, Eclipse Cross e il pick up 4×4 L200) e party per surfisti e partecipanti.

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