Kleenex conferma Ideal per social e digital per il 2017

La realtà guidata da Stefano Capraro segue per il marchio di Kimberly Clark le attività su web social, per cui segue anche la pianificazione, e due in-store promotion stagionali 

di Caterina Varpi
21 marzo 2017
KLEENEX_ideal

Ideal conferma e consolida il rapporto di collaborazione che da anni la lega a Kimberly Clark, aggiudicandosi le attività di comunicazione 2017 per il brand Kleenex in Italia.

Il progetto spazia dall’attività digitale, con in primo piano la gestione del sito, che per tutto l’anno accompagnerà il brand di fazzoletti a due in-store promotion stagionali per i prodotti Balsam e Ultrasoft.

Core concept per le attività di quest’anno sarà Passami un Kleenex, idea che in modo diretto comunica le caratteristiche del marchio.

L’idea creativa sviluppata dall’agenzia guidata da Stefano Capraro porta con sé anche il superamento di questo oggetto come bene puramente funzionale per legarlo a momenti empatici ed emozionali.

Questo incipit creativo sarà inoltre il leitmotiv trainante dei piani editoriali del social media plan, curato dal team Digital & Social dell’Agenzia, che, oltre alla campagna, alla pianificazione e alle abituali attività di posting attraverso l’utilizzo dell’#passamiunkleenex, prevede il rilascio di diversi video di valore emotivo, il primo dei quali prodotto da Sala Giochi, la casa di produzione Ideal, che nella prima settimana dal go live ha ottenuto oltre 180.000 visualizzazioni. Questi contributi si avvicenderanno nel corso dei mesi.

«Passami un Kleenex è l’espressione di un concetto molto significativo e profondo, nella propria immediatezza, perché avvicina il brand ai consumatori in modo delicato, evocativo e pieno di emozione – afferma Eva Massaro, Creative Team Director – ed è per noi ulteriore motivo di grande orgoglio in questo inizio d’anno già ricco di successi».

Credits

  • Giovanni Sgro, Managing Director
  • Barbara Turcati, Account Director
  • Eva Massaro, Creative Team Director
  • Simona Ghirardi e Paolo Savojardo, Art Director
  • Nicola Pasianot, Head of  Social Media Strategy
  • Marco Savojardo, Head of Digital and Tech Innovation
  • Valentina Forno, Project Manager

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.