• Programmatic
  • Engage conference

10/12/2019
di Caterina Varpi

Kiwi chiude il 2019 con 2,3 milioni di fatturato, in crescita del 35%

L'agenzia guidata da Giancarlo Sampietro ha intanto visto l'ingresso di due nuove figure professionali, Maddalena Pinto, Client Director, e Roberto Porta, Client Creative Director

Giancarlo Sampietro

Giancarlo Sampietro

Kiwi, agenzia creativa specializzata in campagne digitali, integrate e social, parte di Uniting Group, raggiunge e supera i suoi obiettivi del 2019 e chiude l’anno con un fatturato pari a 2,3 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto allo scorso anno.

L'agenzia ha stretto collaborazioni con brand internazionali come Audible, Beefeater, Havana Club, Jameson Irish Whiskey e Yap che si sono affidati a Kiwi per l’ideazione e la realizzazione di diversi progetti di comunicazione. L'arrivo di questi nuovi clienti ha contribuito al raggiungimento dei risultati di fine anno per l’agenzia.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DI ENGAGE SUL METAVERSO 


E' cresciuta anche la struttura interna della realtà guidata da Giancarlo Sampietro con l’inserimento di due figure professionali nel reparto account e nel reparto creativo. Maddalena Pinto, Client Director, ha maturato una pluriennale esperienza lavorando per i brand internazionali attivi nei settori fashion, food, drink e lifestyle e nel new business development negli ambiti trade, consumer e digital PR. In Kiwi affianca Giancarlo Sampietro, General Director, nel management e nella crescita dell'agenzia, gestendo il rapporto diretto con i clienti e sviluppando nuove strategie commerciali per rispondere alle esigenze dei singoli brand. A Roberto Porta, dopo una carriera nel ruolo di Art e Creative Director in realtà come Saatchi & Saatchi e Publicis, è ora Client Creative Director di Kiwi, con l’obiettivo di sviluppare sempre di più il team creativo, cuore pulsante dell’azienda, e di interpretare al meglio le richieste e le necessità dei clienti per proporre idee che rispecchino sempre la visione “just fresh ideas" dell’agenzia.

“Il 2019 per Kiwi ha segnato un momento di reale svolta: lo sviluppo del portfolio clienti e le numerose gare vinte hanno portato a un significativo incremento del fatturato”, dichiara Giancarlo Sampietro, General Director di Kiwi. “A riprova di una profonda conoscenza del panorama, l'agenzia continua a crescere anche in termini di team e siamo quindi molto felici di aver introdotto nel nostro organico due professionisti, che hanno confermato di essere un punto di riferimento in azienda nella gestione dei clienti e nello sviluppo di progetti integrati e creativi. Per il 2020 stiamo lavorando all’inserimento di nuove competenze e servizi per estendere la nostra value proposition, con al centro la freschezza che ci ha sempre contraddistinto”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI