• Programmatic
  • Engage conference

10/12/2019
di Caterina Varpi

Kiwi chiude il 2019 con 2,3 milioni di fatturato, in crescita del 35%

L'agenzia guidata da Giancarlo Sampietro ha intanto visto l'ingresso di due nuove figure professionali, Maddalena Pinto, Client Director, e Roberto Porta, Client Creative Director

Kiwi, agenzia creativa specializzata in campagne digitali, integrate e social, parte di Uniting Group, raggiunge e supera i suoi obiettivi del 2019 e chiude l’anno con un fatturato pari a 2,3 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto allo scorso anno. L'agenzia ha stretto collaborazioni con brand internazionali come Audible, Beefeater, Havana Club, Jameson Irish Whiskey e Yap che si sono affidati a Kiwi per l’ideazione e la realizzazione di diversi progetti di comunicazione. L'arrivo di questi nuovi clienti ha contribuito al raggiungimento dei risultati di fine anno per l’agenzia. E' cresciuta anche la struttura interna della realtà guidata da Giancarlo Sampietro con l’inserimento di due figure professionali nel reparto account e nel reparto creativo. Maddalena Pinto, Client Director, ha maturato una pluriennale esperienza lavorando per i brand internazionali attivi nei settori fashion, food, drink e lifestyle e nel new business development negli ambiti trade, consumer e digital PR. In Kiwi affianca Giancarlo Sampietro, General Director, nel management e nella crescita dell'agenzia, gestendo il rapporto diretto con i clienti e sviluppando nuove strategie commerciali per rispondere alle esigenze dei singoli brand. A Roberto Porta, dopo una carriera nel ruolo di Art e Creative Director in realtà come Saatchi & Saatchi e Publicis, è ora Client Creative Director di Kiwi, con l’obiettivo di sviluppare sempre di più il team creativo, cuore pulsante dell’azienda, e di interpretare al meglio le richieste e le necessità dei clienti per proporre idee che rispecchino sempre la visione “just fresh ideas" dell’agenzia. “Il 2019 per Kiwi ha segnato un momento di reale svolta: lo sviluppo del portfolio clienti e le numerose gare vinte hanno portato a un significativo incremento del fatturato”, dichiara Giancarlo Sampietro, General Director di Kiwi. “A riprova di una profonda conoscenza del panorama, l'agenzia continua a crescere anche in termini di team e siamo quindi molto felici di aver introdotto nel nostro organico due professionisti, che hanno confermato di essere un punto di riferimento in azienda nella gestione dei clienti e nello sviluppo di progetti integrati e creativi. Per il 2020 stiamo lavorando all’inserimento di nuove competenze e servizi per estendere la nostra value proposition, con al centro la freschezza che ci ha sempre contraddistinto”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI