Menarini sceglie Kiver per la gestione delle attività digital di Sustenium dopo una gara

Alla struttura è stata affidata l’ideazione, lo sviluppo, la content curation e il piano di aggiornamenti di sustenium.it per i prossimi 12 mesi. Il progetto prende il via da una strategia digitale integrata che pone al centro il contenuto

di Caterina Varpi
14 dicembre 2015
sustenium

Kiver, agenzia del Gruppo Mondadori specializzata in servizi di digital marketing per le aziende (leggi l’articolo sull’acquisizione della sigla avvenuta a dicembre 2014), vince l’assegnazione del progetto per la gestione delle piattaforme digitali del brand Sustenium del Gruppo Menarini.

Alla struttura è stata affidata l’ideazione, lo sviluppo, la content curation e il piano di aggiornamenti del sito internet sustenium.it per i prossimi 12 mesi. Il progetto prende il via da una strategia digitale integrata che pone il contenuto al centro e fa leva su tutto il potenziale interno al Gruppo Mondadori.

«Siamo particolarmente fieri del rinnovo della fiducia da parte del gruppo Menarini. Per il rilancio digitale di Sustenium siamo stati scelti tra primarie agenzie del panorama italiano, ciò è per noi motivo di orgoglio. Abbiamo coinvolto e attivato asset e competenze che il Gruppo Mondadori ha al proprio interno, dimostrando come il ricco patrimonio di contenuti e di “data” di cui disponiamo, ci renda il partner elettivo per i marketer digitali che vogliono raccogliere le opportunità emergenti nel mercato del data driven marketing. Il progetto Sustenium si sviluppa attorno a contenuti e strumenti digitali responsive che aggiungono sempre più valore alla strategia e ai processi di comunicazione del brand con l’obiettivo di coinvolgere target specifici di consumatori in modo nuovo ed efficace. Si tratta dell’inizio di un percorso di engagement online che svilupperemo insieme a Menarini durante questo anno», ha dichiarato Gianluca Perrelli, ceo di Kiver.

L’approccio sviluppato dall’agenzia ha abbracciato tutto il mondo del benessere coinvolgendo in particolare l’universo ‘energia’ declinato in ogni sua forma. Il nuovo sito raccoglie al proprio interno 7 prodotti studiati per affrontare le diverse situazioni di stress e affaticamento fisico e mentale che si incontrano nella vita di ogni giorno.

Kiver si è occupata dell’analisi del mercato, posizionamento e percezione del brand, valorizzando poi il potenziale editoriale e la conoscenza del mercato, dedicandosi alla creazione e stesura di contenuti originali ed esclusivi nell’area salute e benessere, il tutto supportato da tecnologie sviluppate ad hoc per consentire una navigazione personalizzata ed ottimale agli utenti che accedono al sito. In particolare gli utenti, grazie ad un lavoro di profilazione basato su provenienza e gusti, vengono indirizzati verso contenuti testuali e di prodotto più in linea con le proprie caratteristiche.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.