Kimberly-Clark mette in gara la creatività globale dei brand di baby-care

La multinazionale rivede l’incarico creativo di marchi come Huggies e Drynites. In gara l’attuale partner WPP, MDC Partners e potenzialmente una terza holding

di Alessandra La Rosa
19 settembre 2019
kimberly-clark

La multinazionale americana Kimberly-Clark ha avviato una revisione dell’incarico creativo a livello globale per i suoi brand di baby-care, che in Italia comprendono i pannolini Huggies e Drynites.

Secondo quanto riporta AdAge, citando fonti vicine ai fatti, alla gara parteciperebbero l’attuale partner WPP (Ogilvy da lungo tempo è l’agenzia di Huggies), MDC Partners e potenzialmente una terza holding. Tra i contendenti non ci sarebbe invece FCB, che lo scorso anno ha vinto l’incarico creativo mondiale per un’altra divisione di Kimberly-Clark, quella relativa ai prodotti family-care (tra cui Kleenex, Cottonelle e Scottex). Da qualche mese, a seguito di una consultazione, FCB Milan è diventata l’agenzia di Scottex anche in Italia.

«Rivediamo regolarmente i rapporti con le nostre agenzie, globali e locali – ha dichiarato un portavoce della multinazionale – per assicurarci di avere a disposizione le capacità più innovative».

Solo negli Stati Uniti, l’azienda investe in pubblicità “paid” circa 90 milioni di dollari, secondo stime di Kantar relative al 2018. Ma recentemente il ceo di Kimberly-Clark Mike Hsu ha fatto sapere che la società guarda con sempre maggiore interesse ai mercati in via di sviluppo, da cui arriva il 90% delle nascite mondiali e che stanno diventando sempre più prioritari per il business del gruppo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.