Kfc Italia sceglie Isobar per la comunicazione

L’agenzia di Dentsu Aegis Network, scelta a seguito di una gara, svilupperà per Kentucky Fried Chicken Italia la brand building strategy, che comprende tutta l’attività di comunicazione, incluse la creatività e le attività social

di Caterina Varpi
12 aprile 2018
Michela Bellini
Michela Bellini

A seguito di una gara creativa, Isobar si è aggiudicata l’incarico di sviluppare la brand building strategy, che comprende tutta l’attività di comunicazione, incluse la creatività e le attività social, per Kentucky Fried Chicken Italia, brand del Gruppo Yum!. L’agenzia del Gruppo Dentsu Aegis Network succede a Bitmama che ha seguito l’azienda nelle precedenti campagne. L’azienda consolida, così, il rapporto con la holding dopo aver scelto l’anno scorso Simple Agency per il digital.

Kfc, al suo quarto anno in Italia, ha scelto la proposta di Isobar per la visione strategica a lungo termine, capace di coniugare un percorso di costruzione di awareness insieme all’esigenza di generare traffico nei ristoranti.

Una strategia che vede al centro il digitale e i social media, e che in Italia si rivolge principalmente a Millennial e Gen Z, ma che spazia su tutti i canali, dalla comunicazione atl al punto vendita, per un brand che «in Italia non è solo un lovemark, ma sempre di più un lifemark – spiega Lavinia Garulli, Creative and Strategy Principal di Isobar Italia. – Un brand pervasivo, multiscreen, sempre a portata di mano sui cellulari, oggetto di scambio di social currency».

Nicoletta Pirro Ruggiero, Head of Marketing and Communication di Kfc Italia, spiega: «L’Italia è un mercato molto esigente per il food e introdurre un’offerta focalizzata sul pollo fritto, che non fa parte della nostra tradizione, è una sfida importante. La qualità e il gusto del nostro prodotto stanno conquistando anche gli italiani e questo ci stimola a continuare nel nostro piano di sviluppo che ci porterà nel 2018 a raddoppiare la presenza in Italia con 20 nuovi ristoranti su tutto il territorio».

«Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione – afferma Michela Bellini, Managing Director di Isobar Italia – perché ci permette, ancora una volta, di offrire al Cliente consulenza ed execution a 360° facendo sinergia con Simple Agency, l’agenzia di performance marketing di Dentsu Aegis Network, che già da un anno collabora con Kfc».

A livello internazionale, Isobar China e diversi altri mercati in cui Isobar è presente lavorano già con il Gruppo Yum!. L’Italia è il primo paese della Regione Emea ad iniziare la collaborazione con la catena di fast food di pollo fritto più famosa al mondo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.