KetchUP ADV, in vetrina le Video DEM: «CTR su del 40%»

La società ha investito molto, in questi ultimi mesi, nell’implementazione del servizio. Numerosi i clienti che hanno scelto la soluzione per veicolare i loro video ad un target mirato

di Alessandra La Rosa
23 dicembre 2014
Umberto-Badate-ketchup-adv
Umberto Badate

Da sempre attiva sul mercato dell’Email Marketing, KetchUP ADV ha investito molto nei mesi scorsi sulle Video DEM, per rendere disponibile ai clienti questo nuovo servizio.

«E’ un nuovo modo di fare DEM – afferma Umberto Badate, sales&marketing director di KetchUP ADV -. Incrociando tecnologia e marketing, abbiamo realizzato un servizio che sta suscitando parecchio interesse da parte dei clienti. Si parla di un incremento del tasso di click del 40%, rispetto alle DEM tradizionali».

Considerando la crescente importanza e fruizione dei video sul web, KetchUP ADV ha voluto essere tra i primi ad investire su questo progetto.

«E’ ormai dimostrato – aggiunge Badate – quanto un utente si lasci maggiormente coinvolgere dal vedere immagini in movimento, abbiamo quindi lavorato molto intensamente per erogare i video attraverso un canale tradizionale, ma sopratutto per gestire il comportamento delle Video DEM a seconda del client di posta utilizzato e del dispositivo da cui la mail viene aperta (ad esempio via mobile), riuscendo inoltre ad ottenere, se il cliente lo desidera, l’auto-play del video all’apertura della mail e la trasformazione automatica del video in una gif animata, se il device non supporta il video».

Il servizio è già disponibile e numerosi clienti si sono già affidati a KetchUP ADV per veicolare i loro video ad un target mirato.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.