Sulla scia della gara vinta in occasione di Halloween, xister Reply è stata nuovamente scelta da Kellogg’s per realizzare la campagna di amplificazione social italiana della promotion on pack di Kellogg's Extra, Kellogg's Barretta e Kellogg's Krave, che mette in palio fino a 12 mesi di abbonamento a Spotify Premium.
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Il concept “Gustati un anno di musica” ha dato vita a due format, #ExtraMatch e #KraveParty, per ingaggiare target diversi facendo leva sul territorio musicale che accomuna tutti gli appassionati di Kellogg’s. Un’occasione per chi ama la musica, a prescindere dal genere, per seguire i propri artisti preferiti attraverso contenuti inediti e originali distribuiti su Instagram e Facebook.
#ExtraMatch vede protagonisti due coppie di artisti italiani noti al grande pubblico come Leo Gassmann con Alberto Urso e Manu Dolcenera con Francesco Sarcina. In diretta IG, le due coppie si confrontano sui propri gusti musicali per poi scambiarsi le rispettive identità musicali interpretando l’uno un brano dell’altro.
I più giovani sono invitati ai #KraveParty: artisti di riferimento come Dj Shablo, SLVR e Reebs si alternano sui propri profili Instagram con una serie di dj set in esclusiva per la propria follower base. Tutti i talenti musicali sono stati coinvolti grazie ad un accordo siglato tra Xister e Universal Music Italia.
A completare la campagna, una challenge Tik Tok per coinvolgere la fascia più giovane della target audience di Kellogg's Krave. Obiettivo? Imitare i TikTokers coinvolti cercando di ballare e mangiare i Krave a ogni cambiamento di traccia segnalato dal sound bite del brand.
Credit
- Direttore Creativo Esecutivo Sarah Grimaldi
- Direttore Creativo Valerio Di Giorgio
- Art Directior Daria Albanese, Sabrina Faticoni, Jonathan Ted Pannacciò, Alfredo Ventriglia
- Copywriter Eleonora Sofi, Chiara Biondi
- BU Manager Matteo Trabattoni
- Account Tania Salomone, Giorgia Genovese