• Programmatic
  • Engage conference

25/11/2020

Kellogg's sceglie ancora Xister Reply

Dopo l'incarico ottenuto in occasione di Halloween, l'agenzia è stata ora selezionata per la campagna di amplificazione social della nuova promozione

Gustati-un-anno-di-musica.jpg

Sulla scia della gara vinta in occasione di Halloween, xister Reply è stata nuovamente scelta da Kellogg’s per realizzare la campagna di amplificazione social italiana della promotion on pack di Kellogg's Extra, Kellogg's Barretta e Kellogg's Krave, che mette in palio fino a 12 mesi di abbonamento a Spotify Premium.


Leggi anche: XISTER REPLY SI AGGIUDICA LA GARA DI KELLOGG'S KRAVE PER L’ATTIVAZIONE DIGITAL DI HALLOWEEN


Il concept Gustati un anno di musica” ha dato vita a due format, #ExtraMatch e #KraveParty, per ingaggiare target diversi facendo leva sul territorio musicale che accomuna tutti gli appassionati di Kellogg’s. Un’occasione per chi ama la musica, a prescindere dal genere, per seguire i propri artisti preferiti attraverso contenuti inediti e originali distribuiti su Instagram e Facebook.

#ExtraMatch vede protagonisti due coppie di artisti italiani noti al grande pubblico come Leo Gassmann con Alberto Urso e Manu Dolcenera con Francesco Sarcina. In diretta IG, le due coppie si confrontano sui propri gusti musicali per poi scambiarsi le rispettive identità musicali interpretando l’uno un brano dell’altro.

I più giovani sono invitati ai #KraveParty: artisti di riferimento come Dj Shablo, SLVR e Reebs si alternano sui propri profili Instagram con una serie di dj set in esclusiva per la propria follower base. Tutti i talenti musicali sono stati coinvolti grazie ad un accordo siglato tra Xister e Universal Music Italia.

A completare la campagna, una challenge Tik Tok per coinvolgere la fascia più giovane della target audience di Kellogg's Krave. Obiettivo? Imitare i TikTokers coinvolti cercando di ballare e mangiare i Krave a ogni cambiamento di traccia segnalato dal sound bite del brand.

Credit

  • Direttore Creativo Esecutivo Sarah Grimaldi
  • Direttore Creativo Valerio Di Giorgio
  • Art Directior Daria Albanese, Sabrina Faticoni, Jonathan Ted​ Pannacciò, Alfredo Ventriglia
  • Copywriter Eleonora Sofi, Chiara Biondi
  • BU Manager Matteo Trabattoni
  • Account Tania Salomone, Giorgia Genovese

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI