Kellogg Emea: conferma Carat e iProspect; sceglie DigitasLBi per il marketing digitale

La multinazionale chiude la gara avvia a inizio anno confermando le due società di Dentsu Aegis Network. L’agenzia di Publicis Groupe subenta invece a Isobar

di Andrea Salvadori
17 giugno 2016
kellogg

Kellogg ha deciso di confermare Carat e iProspect, le due società di Dentsu Aegis Network, nei mercati europei per la gestione rispettivamente del suo media planning and buying business sui media off e online. Cambia invece l’agenzia di content, search e activation marketing: a Isobar, sempre di Dentus Aegis Network, subentra DigitasLBi, l’agenzia di Publicis Groupe, la holding a cui fa capo Leo Burnett, il partner creativo di Kellogg.

La scelta è avvenuta a seguito di una gara (qui l’articolo dedicato)In Italia il budget pubblicitario dell’azienda dovrebbe valere circa 15 milioni di euro.

Carat e iProspect continueranno dunque a gestire tutti i brand del gruppo, compreso Pringles, nei 31 mercati del Vecchio Continente. La gara, avvia lo scorso febbraio, è stata gestita da Chris Nolan, media e digital director di Kellogg Emea. Carat ha acquisito l’incarico nel 2008 vincendo un’altra gara e subentrando allora a Mindshare.

“DigitasLBi ha dimostrato di avere un profonda conoscenza di come il digital possa aiutarci a sviluppare il nostro business nei prossimi anni. Hanno inoltre capito l’importanza di mettere i dati al centro della nostra strategia. Siamo convinti che i nostri brand ne beneficeranno immediatamente”, ha commentato Chris Nolan in merito alla scelta di cambiare il partner e affidarsi a DigitasLBi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.