• Programmatic
  • Engage conference

23/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Kantar rafforza la Divisione Media con due new entry

Petra Mašínová assume la carica di Global Director per la Reputation Intelligence, Gregory Aston il ruolo di Global Head of Research per la Digital Advertising Intelligence

Gregory Aston

Gregory Aston

In attesa di capire quale sarà il suo nuovo azionista di maggioranza, Kantar ha annunciato l’assunzione nella Divisione Media di Petra Mašínová e Gregory Aston per rafforzare ulteriormente la propria capacità di fornire informazioni connesse tra i media a pagamento, di proprietà e guadagnati. Petra Masinova Petra Mašínová si unisce a Kantar come Global Director per la Reputation Intelligence, mentre Gregory Aston come Global Head of Research per la Digital Advertising Intelligence. Nel suo ruolo, Petra Mašínová supporterà Kantar nella Reputation Intelligence, aiutando i clienti a sviluppare una comprensione olistica del loro impatto mediatico guadagnato in un ambiente sempre più digitale. La manager si unisce a Kantar con una vasta esperienza internazionale nel settore della Reputation Intelligence, dal lato cliente, agenzia e fornitore. Ha ricoperto posizioni di rilievo presso Isentia (Australia), Newton Media Group, McCann Consulting oltre che presso le maggiori aziende governative e le principali società di Londra, Amsterdam e la sua nativa Repubblica Ceca. Petra Mašínová lavorerà nella sede di Parigi. Gregory Aston sarà invece responsabile dello sviluppo e dell’avanzamento delle strutture e delle metodologie fondamentali per l’offerta di digital advertising di Kantar, che fornisce il servizio di Advertising Intelligence attraverso desktop, mobile, video, social, ricerche e e-commerce in 15 paesi. Prima di entrare in Kantar, il manager ha ricoperto una posizione senior in Havas Media, durante la quale ha guidato un team multi disciplinare che forniva una visione strategica e tattica ad un ampio spettro di agenzie e di clienti, attraverso i dipartimenti ricerca, acquisti, pianificazione, strategia, new business e analisi digitale. Gregory Aston lavorerà nella sede di New York. Petra Masinova Commentando l’annuncio, Richard Asquith, Chief Product Officer, Media Division di Kantar, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Petra e Gregory in Kantar. La loro esperienza e i loro risultati sono riconosciuti in tutto il settore e saranno una risorsa considerevole per il nostro talentuoso team globale di esperti in media research". Le assunzioni strategiche fanno parte del forte e costante impegno di Kantar nel fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni dell’intero settore". Intanto, si avvicinano i tempi della cessione del pacchetto di maggioranza della società messo in vendita da Wpp Group. In lizza sarebbero rimasti quattro fondi di private equity, VistaBain Capital, Apollo e Platinum. L'asta gestita da Goldman Sachs dovrebbe chiudersi entro la fine di giugno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI