Justbit vince la gara di Open Fiber e diventa il partner di riferimento per le attività sul suo portale

L’agenzia si occuperà della definizione di una nuova web strategy e identity per la società di Enel e CDP, a partire dal restyling del sito

di Alessandra La Rosa
18 marzo 2019
il-board-di-justbit
Il board di Justbit

Open Fiber ha deciso di affidarsi a Justbit per il restyling del proprio sito. La digital factory specializzata in strategie di comunicazione integrata e sviluppo di soluzioni IT avanzate ha vinto l’apposita gara indetta dalla società di Enel e CDP, e per i prossimi due anni l’agenzia sarà il partner di riferimento per le attività sul suo portale.

Justbit si occuperà in particolare della definizione di una nuova web strategy e identity per Open Fiber. Oltre al rifacimento grafico del sito, l’incarico prevederà la ridefinizione della content strategy, fino alla progettazione e implementazione di una nuova user experience e user interface.

Il piano di Open Fiber, attiva in ambito wholesale only, mira a garantire la copertura delle maggiori città italiane, ma anche dei comuni delle aree in digital divide, rientranti nei cosiddetti ‘bandi Infratel’, nonché il collegamento delle aree industriali. Il programma punta a realizzare una rete a banda ultra larga quanto più diffusa ed efficiente possibile, aprendo alle persone l’accesso ai servizi digitali più evoluti e alle opportunità offerte da un mondo sempre più interconnesso.

Nel 2019 l’obiettivo principale della comunicazione attraverso il sito corporate sarà dunque il rafforzamento della brand awareness, privilegiando la formazione e il potenziamento della consapevolezza degli utenti rispetto ai vantaggi di una connessione interamente in fibra ottica FTTH. Un obiettivo che Justbit punterà a realizzare attraverso una migliore esperienza utente e ponendo le basi per un dialogo ancora più efficace tra brand e consumatori.

«Siamo entusiasti di aggiungere al nostro portfolio un nuovo importante player ed offrirgli le competenze del nostro team di esperti digital – ha commentato Carmine Vittorio Esposito, Partner e Business Developer di Justbit -. Dal 2011 lavoriamo con un approccio pionieristico, sviluppando soluzioni per grandi brand da ogni settore con l’obiettivo di produrre il massimo impatto dall’unione di tecnologie avanzate e creatività. L’incarico ottenuto da Open Fiber rappresenta un importante riconoscimento al nostro lavoro».

«Il 2019 sarà un anno di importante crescita per Justbit – ha aggiunto Daniele Albanese, CEO & Co-founder di Justbit -. La collaborazione siglata con Open Fiber si inserisce in un trend positivo che ha visto aumentare negli ultimi anni il numero di clienti di alto profilo che scelgono di affidarsi ai nostri servizi, per l’unicità della nostra offerta. La comunicazione non può più fare a meno di un forte know-how a livello tecnologico e la nostra squadra ha saputo cogliere in modo unico sul mercato questo bisogno delle aziende».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.