Just Eat si affida a Y&R e Address Media. In definizione le strategie digital

L’agenzia guidata da Simona Maggini e Vicky Gitto realizzerà dopo aver vinto la gara la campagna pubblicitaria 2018. La pianificazione è invece stata affidata ad Address Media per la tv

di Caterina Varpi
21 dicembre 2017
Daniele-Contini-JUST-EAT
Daniele Contini

Just Eat ha scelto i nuovi partner per la campagna Atl 2018. A seguito di una gara che ha coinvolto più agenzie, tra cui l’uscente BCube nella fase iniziale, la creatività è stata assegnata a Young&Rubicam. La pianificazione è invece stata affidata ad Address Media per la tv, mentre è in fase di definizione la parte digital. In precedenza, il planning era seguito da tre agenzie di Dentsu: Carat per la Tv, Simple Agency per il digital e Posterscope per le affissioni.

La gara creativa nasce dalla volontà di Just Eat di sviluppare una comunicazione di ampio respiro e lungo termine, al fine di promuovere una strategia del brand sul mercato italiano orientata all’identificazione del digital food delivery come abitudine quotidiana, adatta a tutti, facile, smart e conveniente, che non può mancare nello stile di vita degli italiani, in grado di trasformare ogni occasione in un’esperienza positiva e appagante. Al centro delle nuove attività una campagna declinata su TV e digital in modo chiaro e memorabile, e affiancata da altri strumenti in grado di aumentarne l’amplificazione, come PR, eventi e attività locali.

Il nuovo progetto proposto da Y&R è una campagna multicanale che coniuga aspetti emozionali e funzionali del servizio, con l’obiettivo di educare e far crescere il digital food delivery in Italia, diffondendo la cultura e la consapevolezza di questa scelta di consumo come accessibile a tutti e in tutte le parti d’Italia.

«Siamo molto contenti di aver affidato l’incarico delle nostre attività Atl a Y&R che si è dimostrato da subito un partner in linea con i nostri valori ed esigenze e che riteniamo potrà supportarci in modo efficace e appassionato. Per il 2018 infatti la nostra missione è quella di creare la più grande food community globale che, grazie alla varietà dei ristoranti partner, ad applicazioni innovative e convenienti del servizio, e al valore aggiunto delle recensioni dei nostri utenti, si propone di offrire la migliore esperienza possibile per tutti», commenta Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia.

«È una sfida che non vedevamo l’ora di poter raccogliere. Infatti siamo felici di poter lavorare al fianco di un brand che ha saputo innovare, aggiungendo alla cultura del food delivery, l’ingrediente indispensabile della tecnologia» commenta Vicky Gitto, Chief Creative Officer YR Italia.

Il servizio di food delivery ha da poco visto l’ingresso nel team di una nuova Brand Manager, Tiziana Bernabè, ed è andato in comunicazione a settembre con una campagna tv, radio e digital. E’ sempre di settembre l’annuncio della scelta di Byte London come nuovo digital partner focalizzato nella messa a punto di attività dedicate ai social (leggi l’articolo).

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