J. Walter Thompson porta Mirum in Italia. Alla guida dell’agenzia Cesare Malescia

La realtà opera all’interno del team digital di JWT e vuole supportare le aziende nella digital transformation. Tra i primi clienti ci sono Lamborghini e Piaggio

di Caterina Varpi
25 settembre 2017
Cesare Malescia
Cesare Malescia

Mirum, l’agenzia digitale di J. Walter Thompson lanciata a livello internazionale nel 2015 (leggi l’articolo dedicato), arriva in Italia.

Mirum-logo

La realtà di WPP, che conta un team di 2500 professionisti, il 60% di estrazione tecnica come esperti in data analysis, UX, realtà virtuale, 3D animation, service design ed e-commerce, attualmente esiste in 20 paesi per costruire strategie di business puramente digitali per i clienti.

L’agenzia è guidata, nel nostro Paese, da Cesare Malescia, Head of Digital di J. Walter Thompson, ora anche al timone di Mirum, che spiega a Engage: «Operiamo all’interno del team digital di JWT, che già da qualche anno è in grado di supportare i clienti in progetti ad alto contenuto tecnologico. La nuova agenzia, già operativa, è composta, per il momento, da una squadra di dodici persone, selezionate all’interno della unit digital di JWT, che conta 35 professionisti. Sono figure principalmente di estrazione tecnica, caratteristica che rispecchia il posizionamento globale dell’agenzia. In futuro si andrà a crescere sia come numero sia come specializzazioni».

L’obiettivo di Mirum: «E’ quello di supportare aziende nella loro trasformazione digitale con un taglio innovativo, unendo il forte know how nel mondo della comunicazione di JWT con una componente tecnologia forte – continua Malescia. – La digital transformation, infatti, sta cambiando profondamente i paradigmi dell’economia globale ed anche le aziende italiane sono obbligate a prenderne atto. Crediamo che ci sia molto da lavorare in questo senso: il mercato italiano ha grosse opportunità».

Lamborghini e Piaggio sono due dei partner storici di J. Walter Thompson Italia che hanno scelto la digital agency per la realizzazione delle proprie piattaforme digitali.

«Per entrambi i clienti Mirum ha realizzato piattaforme tecnologiche con una parte pubblica, i siti global visibili online in diverse lingue e accessibili in tutto il mondo, e la parte interna gestita dal cliente, con funzionalità che aiutano le aziende nella gestione del business».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.