• Programmatic
  • Engage conference

01/02/2019
di Andrea Salvadori

J. Walter Thompson sempre più digitale con Giuseppe Stigliano General Manager

L'ex Executive Director Europe di Akqa entra nell'agenzia da cui presto nascerà anche in Italia Wunderman Thompson. Il manager mantiene la carica di Emea General Manager & Team Leader di Team FCA

Giuseppe Stigliano

Giuseppe Stigliano

In attesa di annunciare il lancio anche in Italia di Wunderman Thompson, Wpp Italia ha nominato Giuseppe Stigliano nuovo General Manager di J. Walter Thompson, carica ricoperta sino a fine 2018 da Giuseppe Salinari, promosso nel frattempo Chief Of Operations Wpp Roma. Wunderman Thompson è l’agenzia che il gruppo pubblicitario britannico sta lanciando in tutto il mondo e che nasce dalla fusione di Wunderman e J. Walter Thompson. Giuseppe Stigliano, in precedenza Executive Director Europe di Akqa, la realtà digitale di Wpp, porta nell’agenzia guidata dal Chairman Jane Reeve la sua profonda conoscenza del mercato della pubblicità online. Dopo avere dato vita nel 2005 all’agenzia di comunicazione unconventional Mai Tai e nel 2009 a Polosophy, società dedita alla produzione di polo sartoriali su misura, Stigliano entra nel 2012 in H-Art, l’agenzia digitale nata nel 2005 in H-Farm e acquisita nel 2009 da Wpp. Nel 2015 Wpp decide di far confluire le attività di H-Art sotto il brand internazionale Akqa. Sempre all’interno di Wpp, Stigliano diventa a inizio 2018, quando Wpp acquisisce l’incarico europeo per la comunicazione digitale di FCA, Emea General Manager & Team Leader di Team FCA, carica che mantiene dopo il passaggio in J. Walter Thompson. Wpp Italia continua dunque la politica di rafforzamento dell'offerta sul fronte delle competenze e delle tecnologie digitali, sia attaverso un ricambio del managament sia mediante operazioni di mercato. Il gruppo, come ha annunciato in più di un'occasione il Ceo Massimo Costa, dovrebbe infatti finalizzare presto almeno un'acquisizione, se non di più, nel mercato della pubblicità digitale e dei servizi ecommerce. Tornando al curriculum di Giuseppe Stigliano, il professionista ricopre anche la carica di General Manager di IULM Innovation LAB, spin off dell’università IULM dedicato all’accelerazione di idee di business degli studenti. Per lo stesso ateneo insegna Retail Marketing Innovation e Innovation & Entrepreneurship, oltre ad essere docente in altre università e business school italiane.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI