ITWP, casa madre di Toluna, rafforza l’executive team con un ingresso e due promozioni

Si tratta di Michele Morelli, che entra come Senior Vice President of Global Marketing Strategy, e Mathilde Lelievre e Tsahi Ben-Yosef, divenuti rispettivamente Executive Vice President of Global Operations e Senior Vice President of Product Innovation

di Cosimo Vestito
22 luglio 2019
itwp-toluna
Da sinistra: Tsahi Ben-Yosef, Mathilde Lelievre e Michele Morelli

ITWP, società di ricerche di mercato in ambito digitale, e Toluna, piattaforma di consumer intelligence che fornisce insights in tempo reale alle aziende, rafforzano l’executive team con l’ingresso di Michele Morelli come Senior Vice President of Global Marketing Strategy, e le promozioni di Mathilde Lelievre a Executive Vice President of Global Operations e Tsahi Ben-Yosef a Senior Vice President of Product Innovation.

Con oltre 20 anni di esperienza, Morelli coordinerà le iniziative di marketing per Toluna a livello internazionale, non solo sviluppando e gestendo la strategia, ma anche identificando nuove opportunità di crescita della base clienti in altri mercati.

“Le aziende disruptive e alla costante ricerca di nuove ed interessanti sfide come ITWP e Toluna, mi hanno sempre affascinata e incuriosita”, ha dichiarato Morelli, Senior Vice President of Global Marketing Strategy. “Sono fiera di unirmi a questo importante gruppo internazionale che ha saputo implementare una tecnologia tipicamente consumer in un modello di business B2B con risultati straordinari e di assoluto successo. Il Gruppo è inoltre artefice di un radicale cambiamento del settore degli insights e di un rafforzamento dell’agilità all’interno delle aziende di tutto il mondo”.

Morelli arriva in Toluna dopo una significativa esperienza professionale in Prudential, dove ha guidato l’iniziativa Direct Customer Engagement LEAP ed è stata responsabile della trasformazione della relazione con i potenziali clienti, così come delle metodologie di acquisizione clienti, comprese le nuove partnership. In precedenza, ha lavorato in AOL, ricoprendo diverse posizioni di leadership con responsabilità di ampio respiro. Con sede presso l’ufficio londinese di AOL, Morelli ha diretto infatti la strategia globale di go-to-marketing sia per il consumer che per il business marketing. Inoltre, a capo del lancio del rebrand AOL Build, ha supervisionato lo sviluppo creativo, il posizionamento e la strategia di marketing per i consumatori.

Lelievre, in Toluna dal 2005, ha accresciuto nel corso degli anni il suo team di lavoro in modo esponenziale passando da tre dipendenti in un’unica sede ad oltre 700 in tutto il mondo. È stata una figura determinante anche nella definizione e nell’implementazione della strategia operativa dell’azienda ed coinvolta attivamente nella due diligence e in quattro acquisizioni. Nel suo nuovo ruolo, si concentrerà sul miglioramento della customer experience attraverso lo sviluppo e l’implementazione di una struttura incentrata sul cliente, oltre a supportare e completare gli sforzi di vendita per ottenere i migliori risultati possibili.

Alla sua promozione si affianca anche quella di Tsahi Ben-Yosef come SVP of Product Innovation. In qualità di business leader con 15 anni di esperienza nell’innovazione tecnologica e nell’esecuzione, Ben-Yosef si focalizzerà sulla strategia globale di prodotto ITWP. Utilizzerà un modello basato sui dati incentrato sull’utente, per fornire la più potente piattaforma di ricerca di mercato del settore. Il suo obiettivo è consentire ai clienti e agli stakeholder interni di prendere la giusta decisione aziendale al momento opportuno.

Ben-Yosef, avendo condotto vari progetti in ambienti altamente complessi e dinamici e occupandosi di tecnologie all’avanguardia, è conosciuto anche come fondatore di due start-up tecnologiche di successo. Nel 2016, Toluna ha acquisito Crossence, la sua ultima creazione, specializzata in soluzioni di misura passiva cross-device. Ora, Ben-Yosef è responsabile della strategia e della roadmap della piattaforma end-to-end di Toluna in 24 uffici in 4 regioni.

“Toluna è un’azienda in rapida crescita che si affida all’esperienza dell’executive team per essere sempre all’avanguardia in termini di tecnologia, disruption e innovazione nel settore”, ha dichiarato Frédéric-Charles Petit, CEO del Gruppo ITWP, Fondatore e CEO di Toluna e CEO di Harris Interactive. “Per questo motivo, siamo sempre orgogliosi di attrarre i talenti migliori e crescere internamente per continuare a rafforzare questo incredibile team, fondamentale per tutto il business aziendale”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.