• Programmatic
  • Engage conference

23/10/2019
di Alessandra La Rosa

Isobar si apre all'in-housing con una nuova soluzione

Si chiama "Accelerate", e consente ai clienti di sviluppare capacità di internalizzazione in vari ambiti, dal marketing all'ecommerce e alla progettazione di prodotti e servizi, incluso il media buying

Con il fenomeno dell'in-housing, ovvero l'internalizzazione della gestione delle attività di marketing da parte delle aziende, sempre più diffuso e popolare, le agenzie stanno iniziando a guardare con interesse a questa nuova potenziale linea di business, per mantenere il contatto coi clienti e diversificare la propria offerta. È il caso di Isobar, che ha annunciato nei giorni scorsi il lancio di una soluzione per l'in-house, volta ad aiutare le aziende a rimodellare il loro approccio al marketing. Si chiama "Accelerate", e nello specifico consente ai clienti di mettere rapidamente in piedi capacità di internalizzazione, offrendo loro una collaborazione capace di rispondere rapidamente alle sfide del business e realizzare soluzioni personalizzate, basate sugli insight e la cultura del singolo brand. La nuova soluzione sfrutterà le competenze in ambito strategico, tecnologico e creativo di Isobar, mettendo a disposizione un team di specialisti sul posto nell'ufficio del cliente. "La soluzione - spiega la società in una nota - è stata sviluppata per fornire alle aziende più controllo, trasparenza e visibilità sul loro percorso di trasformazione di gitiale, allo stesso tempo connettendole al network globale di Isobar e alla sua expertise in ambito creativo, tecnologico e di innovazione" Isobar metterà a disposizione vario tipo di competenze, dal marketing all'ecommerce e alla progettazione di prodotti e servizi, incluso il media buying. L'agenzia di Dentsu Aegis Network non è estranea alla realizzazione di progetti di in-housing: ha già attivato progetti di questo tipo per varie società, tra cui la International Air Transport Association (IATA) in Svizzera e la compagnia petrolifera OK in Danimarca. Ecco cosa offrirà il nuovo servizio di Isobar:

  • Soluzioni per incubare e far crescere i team in-house
  • Professionisti esperti capaci di ampliare gli attuali team per aiutare e realizzare iniziative strategiche all'interno delle aziende
  • Servizi di consulenza su processi, formazione e insight di cui i clienti possono aver bisogno per migliorare l'operato delle squadre in-house
  • La possibilità di sfruttare gli acceleratori e i prodotti dell'agenzia per aumentare la velocità dei processi di internalizzazione dei clienti.
La soluzione sarà disponibile a livello globale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI