Ismea, campagna con 45 influencer. Firma White

L’agenzia ha vinto una gara. La comunicazione è dedicata alla promozione di latte e prodotti lattiero-caseari di qualità, e ha visto anche altre azioni crossmediali

di Alessandra La Rosa
20 gennaio 2020
Uno dei contenuti prodotti dagli influencer
Uno dei contenuti prodotti dagli influencer

Porta la firma di White Marketing and Communication, vincitrice di una gara pubblica per l’incarico, la nuova campagna di Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) per promuovere latte e prodotti lattiero-caseari di qualità.

Per la campagna, l’agenzia ha puntato su un’iniziativa di influencer marketing che ha coinvolto 45 influencer, selezionati da White e appartenenti a diversi settori (Lifestyle, Food, Travel, Family), coinvolgendo il mondo dei teenagers, delle mamme e degli appassionati di cucina.

Ogni influencer si è impegnato a far risaltare la ricchezza di sapori che offre il nostro Paese in ambito lattiero caseario, promuovendo un formaggio IGP o DOP delle differenti Regioni italiane e creando 45 contenuti foto – video e ricette tutti pubblicati su Instagram e accompagnati dall’hashtag #unaseriedisapori.

«Siamo molto soddisfatti di aver collaborato per la prima volta con un soggetto pubblico – afferma Corrado de Luca, co-founder di White – che si dimostra al passo coi tempi inserendo nel proprio marketing mix la leva dell’influencer marketing, che meglio di altre può andare a toccare target giovani, principali destinatari della campagna».

La campagna di comunicazione “Una serie di sapori” è stata un vero e proprio viaggio alla riscoperta dei  sapori caratteristici dell’Italia, che veicolava le community online al sito www.unaseriedisapori.it parte integrante dell’attività di promozione e comunicazione. La campagna invita alla scoperta del vasto patrimonio lattiero caseario del nostro Paese, in un percorso che vuole dare evidenza della sua ricchezza, della sua varietà ma anche delle curiosità e dell’impegno quotidiano dei tanti produttori che ogni giorno si adoperano per far giungere sulle nostre tavole prodotti di altissima qualità.

Il piano di comunicazione a supporto ha previsto inoltre una serie di azioni crossmediali (webserie, spot e social media marketing) che hanno concorso alla diffusione più ampia possibile dei contenuti presso il pubblico.

Credits:

  • Vittoria Bertoni: Head of Digital
  • Angelica Palesi: Social Media Manager
  • Alberica Savoldi: Junior Social Media Manager

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