Iren luce gas e servizi conferma Pro Web Consulting per SEO, CRO e Web Analytics

Le leve strategiche già messe in atto saranno mantenute e potenziate nel 2020 con l’obiettivo primario di incrementare le conversioni, ossia i contratti sottoscritti online con l’operatore energetico

di Cosimo Vestito
13 gennaio 2020
Mariella Boccia
Mariella Boccia

L’operatore energetico Iren e Pro Web Consulting hanno rinnovato anche per quest’anno la loro collaborazione, avviata nel 2017.

La strategia digitale messa in atto, si legge nella nota, ha portato a una generale ottimizzazione delle performance del sito. Oltre all’analisi di quest’ultimo proseguono le attività di trust building e di strategia dei contenuti, che hanno contribuito all’indicizzazione di nuove parole chiave e al migliore posizionamento di altre già presenti.

Le attività di Pro Web Consulting a supporto di Iren hanno riguardato anche gli web analytics, dalla definizione e implementazione di tutti i tracciamenti per il lancio dell’ecommerce prodotti.irenlucegas.com nel 2017, al supporto pre e post-migrazione per il sito irenlucegas.com nel 2018, dalla definizione di una reportistica personalizzata, fino all’introduzione nel 2019 del tracking di nuove attività, come i KPI legati alla CRO.

Questo mix di leve strategiche verrà mantenuto e potenziato anche nel corso del 2020, con l’obiettivo primario di incrementare le conversioni, ossia i contratti sottoscritti online.Il 2019 si chiude con un +70% di traffico organico anno su anno e un +21% di conversioni, oltra al +116% anno su anno di keyword posizionate in Top10, cioè sulla prima pagina del motore di ricerca.

“Ho seguito questo progetto fin dal principio, in tutte le sue sfaccettature, e posso dire che ormai si è instaurato un rapporto di fiducia con i referenti Iren. Infatti, oltre al supporto per le attività SEO e CRO, gestite da Pro Web Consulting, veniamo coinvolti anche per definire strategie di tracking legate alle campagne o ad altri siti web associati al gruppo, se non per operare direttamente, per fornire la nostra consulenza specializzata”, commenta Mariella Boccia, Senior Web Analyst di Pro Web Consulting e Account sul progetto.

Paolo Robutti, Responsabile commerciale Retail di Iren luce gas e servizi, afferma: “Il settore dell’energia vive un momento importante di innovazione, che si realizza attraverso un ampliamento dell’offerta commerciale e un arricchimento delle strategie competitive. Iren rispecchia perfettamente questa tendenza con un intenso programma di digital transformation dei propri touch point commerciali. Qui è ovvia la centralità delle azioni di perfezionamento della SEO e la nostra collaborazione in tal senso con Pro Web si conferma, ancora una volta, proficua”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial