• Programmatic
  • Engage conference

08/11/2018
di Caterina Varpi

Internazionale sceglie SuperHumans per la campagna di posizionamento

La pianificazione coinvolge i canali proprietari della testata, cinema, radio e tv

internazionale.jpg

Il settimanale di informazione Internazionale ha affidato con incarico diretto a SuperHumans l’ideazione di una campagna di posizionamento della testata, che raccoglie dal 1993 il meglio dei giornali di tutto il mondo. L'adv vuole sottolineare l’importanza di guardare al di fuori del piccolo orticello dell’informazione locale, cercando di vedere i fatti e l’attualità in un contesto più globale. Per esprimere questo concetto l’agenzia ha creato il concept “Usciamo dal paese”, che viene accompagnato dalle immagini di una anziana astronauta che abbandona il proprio piccolo villaggio per regalarsi una visione più ad ampie vedute, dall’alto. L’idea è declinata in un video, dei formati stampa e una campagna radio. Verrà pianificata sui canali proprietari della testata, al cinema, radio, tv. Luca Albanese, creative partner di SuperHumans, spiega: «È un po’ l’errore che commettiamo tutti: concentrarci su quello che avviene nelle nostre quatto mura, perdendo di vista il disegno più grande che si sta delineando intorno a noi. Testate come Internazionale fanno appunto questo: ci portano più in alto, e ci aiutano a uscire dai localismi, che è sempre l’esercizio più utile per capire come si deve andare avanti».

Credits

  • Copy: Rocco De Stefano, Martina Ricciardi
  • Art: Tancredi Fileccia
  • Regia: Valerio Rufo
  • Fotografo: Michele Iacobellis
  • Direzione Creativa: Luca Albanese/Francesco Taddeucci
  • Account Manager: Laura Squintani
  • Musica e testi “Just in the blue": Rocco De Stefano
  • CdP: Matrioska

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI