Interflora affida l’ecommerce a Mamadigital per la strategia di Search Engine Marketing

L’operatore nel settore della consegna di piante e fiori a domicilio sceglie l’agenzia per massimizzare le performance del commercio elettronico

di Lorenzo Mosciatti
18 maggio 2016
Simone-Rinzivillo founder-mamadigital
Simone Rinzivillo

Interflora Italia, operatore nel settore della consegna di piante e fiori a domicilio, sceglie Mamadigital per massimizzare le performance dell’ecommerce e potenziare la propria presenza nei search engines. La collaborazione tra il brand e la new media agency riguarda la realizzazione e la gestione della strategia di Search Engine Optimization e integra la gestione diretta di una serie di campagne Paid Search in corrispondenza dei momenti topici dell’anno.

La prima fase della collaborazione è stata concentrata su un lavoro di ottimizzazione specifico del nuovo ecommerce già durante il periodo di sviluppo e si è conclusa accompagnando la pubblicazione del nuovo sito www.interflora.it. Il piano di migrazione Seo è stato organizzato e implementato gestendo tutti gli aspetti di continuità con utenti e motori di ricerca. È stata così conservata e migliorata la visibilità già acquisita nei risultati di ricerca.

Raggiunto questo traguardo iniziale, il team di Mamadigital è sceso nel vivo del progetto, dedicandosi al proseguo della strategia Seo e integrando la gestione delle campagne Paid Search sulla piattaforma Google Adwords. Già dopo le prime settimane di attività è stato registrato un considerevole aumento del fatturato.

«Siamo soddisfatti della partnership avviata e dell’intesa sbocciata con il Team di Mamadigital che si è dimostrato attento ad ogni dettaglio e puntuale nel dare risposta alle necessità condivise. Si tratta sicuramente del miglior inizio per raggiungere i nostri obiettivi di crescita», commenta Simone Mariani, Responsabile ecommerce di Interflora Italia spa.

«Il raggiungimento degli obiettivi di partenza, a conclusione del processo di migrazione SEO del nuovo ecommerce, ci ha dato la carica giusta per affrontare con entusiasmo e partecipazione la seconda fase del progetto. Oggi, dopo i primi mesi di attività, riscontriamo un trend del tutto positivo e in linea con gli obiettivi di crescita stimati», conclude Simone Rinzivillo, Cto & Co-Founder di Mamadigital.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.