Interbrand promuove Paolo Insinga a Executive Creative Director

In agenzia dal 2013, nel nuovo ruolo Insinga contribuirà in modo ancora più significativo allo sviluppo del business, definendo le strategie creative e consolidando i rapporti di partnership

di Rosa Guerrieri
12 luglio 2019
paolo-insinga-interbrand
Paolo Insinga

Interbrand ufficializza la nomina di un nuovo Executive Creative Director.

Si tratta di Paolo Insinga: in agenzia da 6 anni, nel suo nuovo ruolo contribuirà in modo ancora più significativo allo sviluppo del business, definendo le strategie creative e consolidando i rapporti di partnership con i clienti locali e internazionali.

“Fin dal suo ingresso in Interbrand nel 2013 – si legge in una nota -, Paolo ha contribuito a rendere l’ufficio italiano un punto di riferimento d’eccellenza nella brand consultancy. Sostenendo un approccio multidisciplinare che combina rigore analitico, expertise strategica e visione creativa, ha collaborato con i clienti per trasformare strategie di business in personalità vive e leggibili che conquistano la fiducia delle persone”.

Nel corso degli anni – guidando il team Design & Experience – ha diretto programmi di branding per prestigiosi brand italiani e globali tra i quali Juventus, TIM, Moleskine, Piaggio Group e Courmayeur. È stato coinvolto in molteplici attività internazionali, collaborando con le diverse sedi del gruppo Interbrand e conquistando alcuni dei più ambiti award nella comunità creativa internazionale, come Red Dot e D&AD.

«ll buon design è il discreto servitore dei bisogni e dei desideri delle persone. Insieme ai nostri clienti definiamo le esperienze e i brand che li anticipano; diamo a questi brand la voce, la personalità e i contenuti per vivere e agire in ogni contesto e canale. Efficaci e responsabili, amati dentro e fuori dall’organizzazione», afferma Paolo Insinga, Executive Creative Director di Interbrand.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.