• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/12/2020
di Andrea Di Domenico

Intarget amplia l'offerta con una nuova unit: nasce in:ux

La struttura unisce competenze in design e dati e nasce dalla partnership con il team di UX Boutique

Il team di UX Boutique

Il team di UX Boutique

Intarget, la società specializzata in consulenza e marketing digitale guidata da Nicola Tanzini, amplia la propria offerta con la nuova unit in:ux. Si tratta, spiega la società in una nota, di una nuova area che unisce "design e esperienza sul dato” per offrire “una più ampia consulenza strategico-operativa ai brand” nell’area della user experience.


Leggi anche: FRANCESCO COMI È IL NUOVO CHIEF BUSINESS DEVELOPER OFFICER DI INTARGET


In:ux nasce attraverso una partnership con UX Boutique, realtà di consulenza formata da Jacopo Pasquini, Simone Giomi, Antonio Paolo, Andrea Galanti, Irene Vannucci e altri professionisti, che con questa operazione uniscono le proprie competenze a quelle di intarget. UX Boutique vanta un portfolio di progetti di design per Photosì, Macron, Thun, CRAI, Sky, Luisa Via Roma, Leroy Merlin e corsi di formazione per brand come Gucci, Pitti Immagine, Suzuki, Lastminute.com.

Dopo la nascita di in:tech (area dedicata alla marketing technology) e in:studios (area focalizzata sulla produzione creativa), intarget apre quindi una ulteriore unità.

“Siamo convinti che i dati battano le opinioni e crediamo anche che il design sia un elemento fondamentale per raccontare l’unicità dei brand. in:ux nasce per rispondere ancor meglio alle esigenze delle aziende e offrire prodotti su misura. I brand mettono in connessione un business con le persone, permettendo di soddisfare i bisogni e risolvere i problemi. Le realtà che performano meglio sono quelle che riescono a valorizzare la loro unicità in tutti i punti di contatto, attraverso i quali stabiliscono relazioni con i destinatari” afferma Nicola Tanzini, Founder e Ceo di intarget.

Il processo di crescita di intarget ha visto negli anni l’azienda espandersi sia territorialmente (con le sedi di Pisa, Milano, Lugano e Shanghai) sia nei processi, dove da consumer journey agency, si è inserita nello studio e nella consulenza per le strategie integrate con un approccio data-driven investendo in intelligenza artificiale, oltre a specializzarsi sulla protezione, valorizzazione e attivazione del dato grazie a nuove soluzioni tecnologiche applicate al marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI