Industree Communication Hub sostiene la comunicazione di Virostatics

L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di sostenere la struttura scientifica, anche mediante una raccolta fondi destinati all’attività di ricerca

di Cosimo Vestito
23 marzo 2020
industree-virostatics

In un momento in cui tutti gli italiani si sentono coinvolti nell’emergenza nazionale causata dal Coronavirus, Industree Communication Hub ha scelto di fare la sua parte l’azienda di ricerca farmaceutica Virostatics.

L’azienda che ha sede in Sardegna ed è guidata dal Prof. Franco Lori sta portando avanti un importante progetto di ricerca contro il virus COVID-19 basato sulla combinazione di farmaci antivirali, che sono già disponibili ma che singolarmente non hanno lo scopo di combattere quel specifico virus; se ben combinati invece possono avere una sinergia ottimale contro il virus oggetto della ricerca.

Industree Communication Hub sta supportando pro bono le attività di comunicazione di Virostatics, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di sostenere la struttura scientifica, anche mediante una raccolta fondi destinati all’attività di ricerca. Virostatics ha personale attrezzato, esperienza decennale, e strutture a contenimento biologico, ma occorrono ulteriori risorse finanziarie per compiere gli esperimenti. Da qui l’idea di lanciare un appello per una raccolta di fondi, per combattere la battaglia contro il Coronavirus, attraverso la società non-profit Right (Research Institute for Genetic and Human Therapy o Istituto di Ricerca per la Terapia Genica Umana ) che ha sede in USA e in Italia.

Industree Communication Hub, in questo momento di difficoltà dove l’importanza della comunicazione è fondamentale, vuole offrire un contributo concreto, mettendo a disposizione le proprie competenze al mondo della ricerca medica, farmaceutica e scientifica, con l’obiettivo di aiutare le aziende a connettersi con i media nella forma più efficace, rapida e contemporaneamente coerente al periodo di crisi sanitaria.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial