Industree Communication Hub, 5,4 milioni di fatturato per il 2017. Crescita del 25%

Il Gruppo guidato da Luca Franzoso ha come obiettivo di chiudere il 2018 superando i 6 milioni di euro di fatturato. In programma aggregazioni e aperture di nuove sedi

di Caterina Varpi
01 febbraio 2018
Luca-Franzoso-Industree
Luca Franzoso

Nel 2017 Industree Communication Hub ha raggiunto i 5,4 milioni di fatturato aggregato, registrando un incremento del 25% sull’anno precedente e un Ebitda del 12%, riporta il comunicato stampa, grazie al focus su integrazione delle competenze e sulla digital trasformation.

L’agenzia nel corso dell’anno ha acquisito 15 nuovi clienti, tra cui SNAM, Sardaleasing (Gruppo BPER), Prometeon (Gruppo Pirelli), Panariagroup Industrie Ceramiche e Dulevo International, arrivando a un totale di 50 clienti attivi.

Luca Franzoso, Amministratore Delegato di Industree Communication Hub, racconta le sfide per il prossimo futuro: «La nostra società nel 2017 ha compiuto 25 anni, ma i ritmi di crescita negli ultimi due sono quelli di una start up: nel biennio 2016-2017 abbiamo messo a segno un +40% e il nostro traguardo per il 2018 è superare i 6 milioni di euro di fatturato. Come? Continuando a puntare sull’innovazione e sulle persone. Durante l’anno abbiamo investito fortemente sul nostro team di lavoro, perché crediamo molto nelle competenze e nella conoscenza. Solo a gennaio 2018 abbiamo erogato 250 ore di formazione e abbiamo lanciato, insieme alla nostra digital unit O-One, la Digital Experience Academy, che consente di facilitare i processi di innovazione delle aziende utilizzando la comunicazione digitale come leva strategica».

Prosegue anche nel 2018 il rafforzamento del team, che ora è composto da più di 40 persone, con il recruiting di nuovi talenti: è in corso la ricerca delle figure di seo specialist, copywriter, project manager, junior art, media relations specialist e digital art director per le sedi di Milano e Reggio Emilia.

«La nostra società si occupa di comunicazione integrata, a partire dalla progettazione strategica per arrivare ad attività innovative sui canali digital – aggiunge Franzoso. – Inoltre, grazie all’area specializzata dedicata all’internal branding e alle nostre competenze trasversali, lavoriamo alle sfide di change management delle grandi corporation. Il 2018 sarà un anno che dal punto di vista organizzativo cambierà totalmente i parametri aziendali: abbiamo infatti in programma aggregazioni e aperture di nuove sedi con l’obiettivo di diventare un’organizzazione a crescita esponenziale». Per l’agenzia quindi sono in vista operazioni speciali di natura societaria con altre società del settore.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial