Incomedia si promuove con le #incostar: le persone diventano protagoniste

L’azienda ha deciso di provare la validità di WebSite X5, dando voce a chi, pur facendo un lavoro diverso dal programmatore, ha deciso di creare da solo il proprio sito web usando la sua soluzione

di engage in collaborazione con Incomedia
03 dicembre 2019
Le #incostar di Incomedia
Le #incostar di Incomedia

Le organizzazioni moderne hanno capito che, per avere successo, non devono pensare ad aggiornare i propri prodotti chiudendosi nei reparti di sviluppo, ma devono pensare alle persone che li utilizzeranno. E ci devono pensare con “affetto”, chiedendosi come i propri prodotti potranno migliorare la vita delle persone.

Solo in questo modo potranno valorizzare la loro offerta diventando utili per il pubblico, solo in questo modo potranno vincere la sfida sui mercati.

Questo approccio di marketing è chiaramente incentrato sulle persone, si parla di marketing relazionale, di cui il pioniere è stato Steve Jobs. I clienti desiderano conoscere come un determinato prodotto può aiutarli a risolvere un problema, o come può migliorare la loro vita: è solo sulla base di questo concetto che oggi si effettuano gli acquisti.

Alla base di tutto c’è la fiducia, che va saputa guadagnare attraverso una comunicazione onesta e genuina.

Incomedia ha fatto suo questo assunto: è un’azienda italiana che produce WebSite X5, software per la creazione di siti internet. Da sempre, la mission d’impresa è quella di mettere le persone al centro: “do it yourself” recita il motto aziendale. “Fallo con le tue mani. Hai tutti gli strumenti a disposizione e non devi essere un webmaster: devi solo trovare il coraggio di iniziare”.

Grazie a questa visione che mette le persone al centro, Incomedia ha deciso di dare voce alle proprie #incostar: persone che, pur facendo un lavoro completamente diverso dal programmatore o web designer, hanno deciso di creare da sole il proprio sito web e, anche se alle prime armi, con WebSite X5 sono riuscite a farlo.

Degli ambassador reali, che possono raccontare la propria storia ed essere d’ispirazione per chi ancora è indeciso o non sa bene come proseguire.

Ciascuno, proprio come il dottor Piccardo, il fotografo Vincenzo Errico, l’architetto Licia Gaia Sortino, il proprietario di B&B Gian Marco Polonioli, la Onlus Neo-n o il liutaio Edo Sartori, può costruire il proprio spazio online: WebSite X5 guiderà i propri utenti alla creazione del sito web, col fine ultimo di entrare nella piazza digitale e raggiungere i propri obiettivi.

Un prodotto ha davvero successo quando è utile per le persone, e, quando queste persone riescono a realizzare i loro sogni con WebSite X5, la soddisfazione non ha prezzo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.