Imille si impone nella gara per la gestione dei social di Yakult

Il brand di probiotici presente in 39 Paesi punta a posizionarsi chiaramente sulle piattaforme digitali e consolidare la community degli utenti

di Caterina Varpi
13 marzo 2019
Imille-Yakult

Per posizionarsi chiaramente sulle piattaforme digitali e consolidare la community degli utenti, Yakult ha deciso di affidare a Imille, in seguito a una gara, la gestione della propria comunicazione sui social media, anche per quanto riguarda la pubblicità.

«È stata una gara molto sfidante per noi – ha dichiarato Cristina Rimoldi, Content & Media Director di Imille. – Abbiamo tradotto le esigenze di Yakult in una proposta social che posiziona il brand come promessa scientifica credibile ma con un approccio dal tono leggero e vicino all’audience a cui parliamo. “Educare, intrattenendo”, questa la nostra mission per Yakult Italia».

Nato in Giappone oltre 80 anni fa dalla scoperta scientifica del dott. Shirota, scienziato e microbiologo che nel 1935 riuscì a selezionare e a coltivare un fermento lattico probiotico talmente forte da resistere ai succhi gastrici, favorendo l’equilibrio della flora intestinale, oggi Yakult è presente in 39 Paesi nel mondo, Italia compresa.

Yakult deriva da “jahurto”, che in esperanto significa yogurt: ai tempi del Dottor Shirota si credeva che questa nuova lingua si sarebbe diffusa tra tutti i popoli, permettendo loro di comunicare con facilità. La scelta di questo nome, scritto sin dall’inizio a caratteri occidentali, testimonia il desiderio del Dottor Shirota di distribuire la sua bevanda a quante più persone possibile nel mondo.

Forte di questa vision orientata all’apertura, l’azienda è pronta a fare un passo avanti in un’arena, quella dei social media, molto sensibile al tema del benessere legato all’alimentazione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.