• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/02/2019
di Lorenzo Mosciatti

Imille vince la gara per la gestione dei social di Enel Group e Enel Green Power

L'agenzia guidata dal Ceo Paolo Pascolo consolida così la relazione con la società energetica, per la quale si è già occupata di altri progetti sempre in area digitale

Imille, la società guidata dal Ceo Paolo Pascolo, è la nuova agenzia social media per i brand Enel (Holding) e Enel Green Power, due progetti worldwide che si sviluppano in tre lingue (italiano, inglese, spagnolo) e su cinque piattaforme (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube). I due team multiculturali (otto nazionalità) saranno guidati da Daniele Bazzano, Content & Media Director della sede romana. Enel Group è l’impresa multinazionale dell’energia operante in oltre trentacinque Paesi. Imille lavora già a fianco del gruppo su progetti di user experience e intelligenza artificiale, premiati anche con 11 riconoscimenti (nazionali e internazionali) nel corso del 2018. Imille si è occupata della nuova strategia digitale realizzando la user experience dei siti commerciali di Italia, Cile, Argentina, Perù, Colombia, Brasile e supportando i lavori in Spagna. Imille ha inoltre progettato per Enel X l’esperienza utente dell’e-commerce e del sito istituzionale. Ultima arrivata, nell’ecosistema digitale, l’app dedicata a tutti i clienti di Enel Energia in Italia. Enel Green Power, fondata nel 2008 all’interno del Gruppo Enel, è tra i principali operatori di rinnovabili a livello mondiale, gestendo e sviluppando attività di generazione di energia in trenta Paesi su cinque continenti. Ha una produzione annua di circa 82 TWh, proveniente principalmente da acqua, sole, vento e geotermia. A Imille il compito di declinare le tematiche della sostenibilità con i linguaggi e per le audience dei diversi social media, producendo contenuti ad hoc e organizzando eventi tematici sul territorio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI