• Programmatic
  • Engage conference

19/12/2018
di Simone Freddi

Imille si riposiziona come "partner creativo". Fatturato 2018 a 5 milioni

Nuovi logo e immagine coordinata per la società di cui è Ceo Paolo Pascolo, che in un evento a Milano ha presentato i risultati di quest'anno e il rebranding

CS-Imille-Rebranding.jpg

Technology has disrupted the world. Our job is to redesign it. È la prima frase che si legge sul nuovo sito web di Imille, ed esprime perfettamente lo spirito che ha guidato il rebranding di una realtà che si appresta a spegnere quindici candeline. La società guidata da Paolo Pascolo, negli ultimi anni, è andata incontro a una crescita continua: inserendo decine di giovani talenti nelle aree creativa, strategica e tecnologica; aprendo quest’anno due nuove sedi - prima a Santiago del Cile, poi a Roma -; inaugurando una divisione interamente dedicata a Design & Innovation. Un percorso che è andato di pari passo con l’acquisizione di importanti clienti di livello nazionale e internazionale. Grazie a tutto ciò, il fatturato consolidato di Imille supererà nel 2018 i 5 milioni di euro, in forte crescita rispetto all’anno precedente (quando i ricavi erano stati nell'ordine dei 3 milioni, secondo quanto dichiarato dalla stessa società) e con il contributo importante della sede di Santiago, che in appena un anno vale già circa un milione di ricavi. Un risultato che è stato presentato in un evento a Milano, insieme al restyling del logo e alla nuova immagine coordinata. Un logo rinnovato che, a partire dalla “m” con una zampa in più, consolida l’"impronta avventuriera" con cui Imille è nata, guardando contemporaneamente a un futuro ricco di nuove sfide. E senza perdere la connotazione di "Digital Heroes", come ha spiegato Paolo Pascolo nel corso dell'evento. «Sin dal 2004 - ha detto il Ceo della società - abbiamo vissuto un’evoluzione continua. Ciò che ci ha sempre caratterizzato è la volontà di osare e sperimentare. Del resto, la scelta di ispirarci all’impresa garibaldina non è stata casuale. Nel corso degli anni, Imille ha rafforzato il proprio ruolo a fianco di company innovative, operanti nei mercati di tutto il mondo. Il rebranding presentato oggi rappresenta il primo passo verso il nostro futuro». CS-Imille-Rebranding Il sito web, completamente nuovo, dà ampio spazio ai lavori realizzati e ai servizi offerti dai sessanta professionisti in organico: dallo Strategy & Design Consulting alle Emerging Technologies, dando risalto quindi all'ampiezza di competenze che caratterizzano il servizio di Imille: una società che intende essere percepita non (più) come una semplice agenzia, ma piuttosto come un partner creativo a forte valenza "strategica" per organizzazioni che vogliono accogliere il futuro. E che si pone la mission di aiutare aziende e brand a liberare il potenziale di business insito in ogni ondata tecnologica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI