• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/12/2018
di Simone Freddi

Imille si riposiziona come "partner creativo". Fatturato 2018 a 5 milioni

Nuovi logo e immagine coordinata per la società di cui è Ceo Paolo Pascolo, che in un evento a Milano ha presentato i risultati di quest'anno e il rebranding

Technology has disrupted the world. Our job is to redesign it. È la prima frase che si legge sul nuovo sito web di Imille, ed esprime perfettamente lo spirito che ha guidato il rebranding di una realtà che si appresta a spegnere quindici candeline. La società guidata da Paolo Pascolo, negli ultimi anni, è andata incontro a una crescita continua: inserendo decine di giovani talenti nelle aree creativa, strategica e tecnologica; aprendo quest’anno due nuove sedi - prima a Santiago del Cile, poi a Roma -; inaugurando una divisione interamente dedicata a Design & Innovation. Un percorso che è andato di pari passo con l’acquisizione di importanti clienti di livello nazionale e internazionale. Grazie a tutto ciò, il fatturato consolidato di Imille supererà nel 2018 i 5 milioni di euro, in forte crescita rispetto all’anno precedente (quando i ricavi erano stati nell'ordine dei 3 milioni, secondo quanto dichiarato dalla stessa società) e con il contributo importante della sede di Santiago, che in appena un anno vale già circa un milione di ricavi. Un risultato che è stato presentato in un evento a Milano, insieme al restyling del logo e alla nuova immagine coordinata. Un logo rinnovato che, a partire dalla “m” con una zampa in più, consolida l’"impronta avventuriera" con cui Imille è nata, guardando contemporaneamente a un futuro ricco di nuove sfide. E senza perdere la connotazione di "Digital Heroes", come ha spiegato Paolo Pascolo nel corso dell'evento. «Sin dal 2004 - ha detto il Ceo della società - abbiamo vissuto un’evoluzione continua. Ciò che ci ha sempre caratterizzato è la volontà di osare e sperimentare. Del resto, la scelta di ispirarci all’impresa garibaldina non è stata casuale. Nel corso degli anni, Imille ha rafforzato il proprio ruolo a fianco di company innovative, operanti nei mercati di tutto il mondo. Il rebranding presentato oggi rappresenta il primo passo verso il nostro futuro». Il sito web, completamente nuovo, dà ampio spazio ai lavori realizzati e ai servizi offerti dai sessanta professionisti in organico: dallo Strategy & Design Consulting alle Emerging Technologies, dando risalto quindi all'ampiezza di competenze che caratterizzano il servizio di Imille: una società che intende essere percepita non (più) come una semplice agenzia, ma piuttosto come un partner creativo a forte valenza "strategica" per organizzazioni che vogliono accogliere il futuro. E che si pone la mission di aiutare aziende e brand a liberare il potenziale di business insito in ogni ondata tecnologica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI