Imille, campagna web e social per Mukki

Flight digital per il lancio dello Yogurt da bere Selezione Mugello all’Amarena

di Andrea Salvadori
05 settembre 2016
mukki-cuore

Mukki, specialista toscano del latte da più di 60 anni, ha coinvolto l’agenzia Imille nel lancio del nuovo Yogurt da bere Selezione Mugello all’Amarena.

Al centro dell’operazione figura ancora Musemu.it, il luogo dove Mukki mostra le sue eccellenze. Uno spazio digitale ideato da Imille per raccontare le 29 stalle selezionate della Selezione Mugello come se fossero sale di un nuseo contemporaneo.

La comunicazione di Imille si è focalizzata sul nuovo ingrediente speciale e insolito dello yogurt da bere Mukki: l’amarena, celebrata e raccontata in modo ironico e impattante tramite un format video. I video sono stati pubblicati su Musemu.it e nell’ambito di una campagna Facebook. Sul social network sono stati previsti anche dei format grafici dedicati a sottolineare le caratteristiche di prodotto, sempre con un tono ironico e leggero.

La strategia digitale del lancio ha previsto una campagna banner sui quotidiani nazionali e toscani, oltre alla pianificazione su Facebook con post sponsorizzati dalla pagina Musemu e Mukki. La campagna Facebook ha raggiunto fino a 200.000 persone ogni giorno per un totale di più di 20 millioni di impression alla fine dell’operazione.

Imille ha curato il concept, la grafica e lo sviluppo del sito musemu.it, della campagna banner e social per il lancio dell’operazione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.