Imille, Simone Tornabene partner e Head of Strategy, fatturato 2017 a +20%

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Andrea Paroni come nuovo direttore creativo, l’agenzia guidata dal Ceo Paolo Pascolo si rafforza con l’ex Head of Digital di Cemit del Gruppo Mondadori

di Lorenzo Mosciatti
07 febbraio 2017
Simone-Tornabene-rev
Simone Tornabene

Simone Tornabene entra in Imille come partner e Head of Strategy.

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Andrea Paroni come nuovo direttore creativo, Imille, l’agenzia guidata dal Ceo Paolo Pascolo, socio di riferimento insieme ai fondatori Matteo Esposito e a Flora Caroli, mette a segno così una nuova acquisizione sul fronte delle risorse umane e manageriali. Simone Tornabene, giovane talento della strategia digitale con un passato in Mondadori, si unisce dunque al board dell’agenzia creativa per i media emergenti.

In dieci anni di professione, Simone Tornabene ha bruciato le tappe diventando consulente per la comunicazione digitale di importanti brand come Enel, Generali, Discovery Channel, Despar e ActionAid. Tornabene è anche docente di Communication Strategy allo Iulm di Milano e, prima di intraprendere la sua esperienza di consulente, è stato per tre anni Head of Digital di Cemit (oggi Inthera) del Gruppo Mondadori.

“Siamo veramente molto soddisfatti di aver portato a bordo Simone, uno strategist di grande visione che stimiamo e conosciamo da diversi anni«, afferma Paolo Pascolo, Ceo di Imille. «Il progetto che abbiamo strutturato con Simone è ambizioso e sfidante: far diventare Imille un player di riferimento della comunicazione digitale italiana consolidando il posizionamento dell’agenzia sul piano del pensiero strategico e della sua ricaduta sui media».

«Questa riorganizzazione ha principalmente lo scopo di prendere il meglio di due esperienze consolidate: quella de Imille sul fronte della creatività e della comunicazione multicanale ad alto contenuto tecnologico, e la mia sul fronte della strategia, dei media e della consulenza», afferma Simone Tornabene. «Il risultato è la creazione di un soggetto che aiuta i clienti a strutturare un pensiero strategico ed è poi in grado di dargli corpo in maniera spettacolare, misurabile, che produca valore per l’utente finale. La nostra idea è che questo sia il futuro delle agenzie: una maggiore attenzione verso il business model del cliente».

L’ingresso di Tornabene come partner in Imille rappresenta un importante passo che fa parte di una ristrutturazione aziendale che ha inaugurato il nuovo anno, come scritto sopra, con l’ingresso di Andrea Paroni come direttore creativo. Ora, archiviato il 2016 con un giro d’affari di 2 milioni di euro, l’agenzia, alla luce del nuovo piano e grazie all’acquisizione di nuovi clienti, stima una crescita del fatturato nel 2017 nell’ordine del 20%. 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.