Imille acquisisce la comunicazione digital di Sperlari

Tra gli obiettivi del piano di comunicazione figura l’allargamento del target alle fasce di età più giovani

di Lorenzo Mosciatti
06 maggio 2016
Sperlari-Imille

Un nuovo brand del mercato food fa il suo ingresso nel portafoglio di Imille. L’agenzia ha infatti acquisito il compito di gestire la comunicazione digital di Sperlari, di definirne la content strategy e il piano editoriale dedicato. Particolare attenzione, sottolinea Imille nella nota, sarà dedicata ad estendere il target alle fasce di età più giovani sfruttando i canali digitali e creando occasioni di interazioni con la marca.

Qualità, tradizione ma anche capacità di innovare sono al centro della comunicazione del marchio Sperlari, nato a Cremona nel 1836, quando Enea Sperlari aprì nel cuore della città un negozio per la produzione artigianale e la vendita di specialità tipiche della tradizione locale: il torrone e la mostarda. Sperlari, oggi parte del gruppo Cloetta, produce torrone, torroncini, mostarda, caramelle e praline.

Il concept creativo vuole da una parte sottolineare tutto ciò che Sperlari rappresenta, ovvero l’immaginario, la tradizione, e l’aspirazione; dall’altra comunicare la presenza dei suoi prodotti sia nella vita di tutti i giorni e nelle occasioni speciali delle persone.

Tutto ciò sarà comunicato con l’ausilio delle storie di marca ideate da Imille, Taste Stories, Sperlari Stories e Italian Stories, che racconteranno tutte le curiosità di Sperlari partendo dalle specificità del prodotto e dall’evoluzione del brand nel corso degli anni attraverso i grandi avvenimenti che hanno segnato la storia dell’Italia.

«Sperlari è un marchio presente nell’immaginario di ognuno di noi. E’ veramente una grande soddisfazione poter contribuire a renderlo ancora più memorabile», afferma Paolo Pascolo, creative director di Imille.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.