• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2022
di Caterina Varpi

Imaway si affida ad Evolution People per il digitale per aumentare awareness e le conversioni

L'agenzia seguirà le attività di advertising online, SEO, content marketing, social e marketing automation

Roberto Cirtoli

Roberto Cirtoli

Con lo scopo di aumentare la propria awareness e le conversioni online, Imaway investe nel digitale affidando ad Evolution People le attività di advertising online, SEO, content marketing, social e marketing automation.

Imaway, portale distributivo B2C in ambito assicurativo, nasce dall’esperienza di IMA Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, realtà internazionale operante nel panorama delle società di assistenza.

Imaway per il 2022 ha voluto rafforzare gli investimenti nel digitale per due ragioni principali, spiega il comunicato: la prima è quella di aumentare la propria awareness all’interno del settore; la seconda consiste nel dare un supporto concreto a coloro che vogliono viaggiare garantendo coperture assicurative attive anche in caso di Covid-19 con massimali tra i più alti del mercato.

Imaway ha assegnato ad Evolution People la gestione delle campagne di digital advertising con obiettivo principale di lead generation e conversioni da parte degli utenti. Inoltre, all’agenzia sono state assegnate tutte le attività SEO e di content marketing: dall'ottimizzazione tecnica del sito alla produzione di contenuti mirati a soddisfare le ricerche degli utenti online.

I contenuti di questa strategia editoriale, che abbracciano anche i social, vanno dalla descrizione di Imaway e dei suoi servizi, alle informazioni importanti per viaggiare durante la pandemia, dagli aggiornamenti riguardo voli e disposizioni di sicurezza, alla descrizione di vari viaggi e mete da visitare. Evolution People si occuperà anche dello sviluppo di tutta la strategia di marketing automation, legata all’invio di newsletter ai clienti Imaway e agli iscritti al sito.

I commenti di Imaway e Evolution People

“Ima Italia Assistance ha trovato in Evolution People, un partner solido e flessibile. Con il loro aiuto stiamo disegnando un percorso di crescita nell’universo dell’assicurazione al viaggio ed alla mobilità ed aprendo un dialogo diretto con il consumatore. Con questa campagna digital IMA persegue una strategia volta a posizionare il suo brand nel BtC ed a trasferire a questo target l’offerta e le competenze maturate in oltre 20 anni di apprezzata attività BtB”, afferma Paola Bianchi Chief Commercial e Marketing Officer di Ima Italia Assistance.

“Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con una primaria realtà del mondo assicurativo e siamo certi di poter contribuire in modo significativo al nuovo posizionamento di Imaway sui canali digitali, dando un forte contributo anche alla parte di conversioni online” aggiunge Roberto Cirtoli, Direttore Generale di Evolution People.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI