Il veterano della pubblicità Nick Law lascia il mondo delle agenzie per Apple

Dopo 18 anni in IPG, da un anno e mezzo era chief creative officer di Publicis Groupe, una figura chiave nella recente riorganizzazione della holding

di Alessandra La Rosa
26 giugno 2019
nick-law
Nick Law

Dopo ben 18 anni nella R/GA di Interpublic Group, e un anno e mezzo in Publicis in qualità di chief creative officer del gruppo, il veterano dell’adv Nick Law lascia il mondo delle agenzie per entrare in quello delle aziende. Nello specifico, in Apple.

Sebbene il ruolo che andrà a ricoprire presso il colosso di Cupertino non sia ancora stato annunciato, la sua uscita da Publicis Groupe è stata confermata da una nota interna del chief executive Arthur Sadoun allo staff del gruppo, a cui poi ne è seguita un’altra dello stesso Law.

“Per me è stata una decisione difficile da prendere – ha scritto il creativo -. Non solo mi sono divertito durante il mio periodo in Publicis, ma ho tratto tanta energia dall’ambizione e dalla continua trasformazione del gruppo. Publicis ha il giusto piano, il giusto modello e le giuste persone per risolvere le grandi sfide che i clienti stanno affrontando. Spero di poter continuare ad essere parte di questo cammino, ma l’opportunità che capita una volta nella vita di lavorare per un brand che ammiri da sempre era troppo buona per ignorarla”.

Law è stato, nel breve periodo in Publicis, una figura chiave nella riorganizzazione della holding, con il progressivo passaggio a un modello che ora vede offrire servizi e soluzioni di marketing a livello di gruppo. In questo, il suo ruolo è stato quello di veicolare un “unico spirito creativo” tra le varie agenzie pubblicitarie della società, tra cui Saatchi & Saatchi, Leo Burnett, Publicis Worldwide e BBH.

Non è ancora chiaro se in Publicis Groupe verrà nominato qualcuno al suo posto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.