Il sito di Svizzera Turismo promuove l’offerta estiva con Outbrain e Global GSA

La piattaforma, scelta come partner per generare audience di qualità attraverso attività di content discovery, ha impostato una specifica campagna per la promozione dei contenuti del sito in funzione dei target di riferimento e delle proposte vacanziere

di Rosa Guerrieri
14 luglio 2014
Alberto Mari - Outbrain Italia
Alberto Mari

Il sito di Svizzera Turismo – MySwitzerland.com – si è affidato alla piattaforma di content discovery Outbrain e a Global GSA, società di rappresentanza di aziende del turismo che opera sul mercato italiano e spagnolo, per la promozione della propria offerta turistica per l’estate 2014.

Outbrain, scelto come partner per generare audience di qualità attraverso attività di content discovery, ha impostato una specifica campagna per la promozione dei contenuti del sito in funzione dei diversi target di riferimento oltre che in relazione a proposte specifiche di diversa natura, come città da visitare, percorsi in bici o itinerari alla scoperta di paesaggi naturali. Spazio anche ad aspetti più pratici come, per esempio, la prenotazione degli hotel: gli utenti, infatti, consultando i contenuti di approfondimento relativi a città e destinazioni, possono anche individuare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze.

«La promozione di MySwitzerland.com è un’ulteriore conferma dell’efficacia delle strategie di content marketing di Outbrain. Il turismo è stato uno dei settori che per primo, diversi anni fa, ha creduto nelle potenzialità del web e che continua a riporre fiducia nella rete affidandosi, oggi, al content marketing. Facendo leva sulla nostra esperienza e grazie alla collaborazione con Global GSA abbiamo messo a punto un progetto in grado di creare un grande coinvolgimento con il target di riferimento», ha commentato Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia.

«Global Distribution Sales & Marketing è da sempre impegnata nel Turismo – ha aggiunto Manlio Olivero, presidente  e ceo di Global GSA -, il nostro management ha una esperienza pluridecennale con incarichi di rappresentanza importanti sia sul mercato italiano sia su quello spagnolo. Oggi con il department of new media offriamo nuove soluzioni di comunicazione digitale per i nostri clienti. Una di queste è sicuramente il content marketing, ideale per veicolare i valori e i plus delle destinazioni turistiche».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.