Il Caffè Italiano sceglie Boraso per il conversion mktg

Per massimizzare le vendite dell’e-commerce, l’agenzia ha sviluppato un progetto articolato nelle tre fasi di analisi, strategia ed esecuzione

di Caterina Varpi
18 giugno 2019
il-caffe-italiano

Il Caffè Italiano ha scelto Boraso per le attività di conversion optimization (CRO) con l’obiettivo di aumentare le conversioni e incrementare le vendite dell’e-commerce.

Per massimizzare le vendite dell’e-commerce, gli specialisti di Boraso hanno sviluppato un progetto di conversion marketing articolato nelle tre fasi di analisi, strategia ed esecuzione. Un piano strategico che parte dalla conoscenza del cliente, per comprenderne i punti di forza, gli aspetti critici e le opportunità del settore. Ad aggiungersi, l’attento studio dello scenario competitivo online e offline e del customer journey.

Lo step successivo prevede l’analisi del sito e-commerce in termini di transazioni e clienti attivi. A queste fasi seguirà la realizzazione di un piano esecutivo relativo ad attività di breve, medio e lungo termine su misura per il cliente che, partecipe di ogni fase progettuale, è attore attivo e consapevole di ogni dato raccolto, informazione acquisita o soluzione proposta.

Sulla base delle evidenze riscontrate, si passerà all’implementazione di ottimizzazioni grafiche e funzionali del sito. A completamento del pacchetto di progetto, l’agenzia supporterà il team de Il Caffè Italiano con un’attività di formazione su Google Analytics.

“Siamo felici di iniziare questa collaborazione, – afferma Gianmarco Lanese, Founder de Il Caffè Italiano. – Siamo certi che Boraso ci permetterà di migliorare quanto già fatto e ci preparerà per continuare la nostra missione di ambasciatore del caffè italiano nel mondo.”

“L’ottimizzazione tecnica delle conversioni è uno dei nostri servizi di punta e sono molto contento di poter mettere a disposizione le nostre conoscenze ed esperienze lavorando in partnership con Il Caffè Italiano, una gran bella realtà digital commerce del nostro Paese che sta crescendo moltissimo nel suo settore di riferimento”, afferma Massimo Boraso, Ceo & Founder di Boraso.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.