• Programmatic
  • Engage conference

18/06/2019
di Caterina Varpi

Il Caffè Italiano sceglie Boraso per il conversion mktg

Per massimizzare le vendite dell’e-commerce, l'agenzia ha sviluppato un progetto articolato nelle tre fasi di analisi, strategia ed esecuzione

il-caffe-italiano.jpg

Il Caffè Italiano ha scelto Boraso per le attività di conversion optimization (CRO) con l'obiettivo di aumentare le conversioni e incrementare le vendite dell’e-commerce. Per massimizzare le vendite dell’e-commerce, gli specialisti di Boraso hanno sviluppato un progetto di conversion marketing articolato nelle tre fasi di analisi, strategia ed esecuzione. Un piano strategico che parte dalla conoscenza del cliente, per comprenderne i punti di forza, gli aspetti critici e le opportunità del settore. Ad aggiungersi, l’attento studio dello scenario competitivo online e offline e del customer journey. Lo step successivo prevede l’analisi del sito e-commerce in termini di transazioni e clienti attivi. A queste fasi seguirà la realizzazione di un piano esecutivo relativo ad attività di breve, medio e lungo termine su misura per il cliente che, partecipe di ogni fase progettuale, è attore attivo e consapevole di ogni dato raccolto, informazione acquisita o soluzione proposta. Sulla base delle evidenze riscontrate, si passerà all’implementazione di ottimizzazioni grafiche e funzionali del sito. A completamento del pacchetto di progetto, l'agenzia supporterà il team de Il Caffè Italiano con un’attività di formazione su Google Analytics. "Siamo felici di iniziare questa collaborazione, - afferma Gianmarco Lanese, Founder de Il Caffè Italiano. - Siamo certi che Boraso ci permetterà di migliorare quanto già fatto e ci preparerà per continuare la nostra missione di ambasciatore del caffè italiano nel mondo." “L’ottimizzazione tecnica delle conversioni è uno dei nostri servizi di punta e sono molto contento di poter mettere a disposizione le nostre conoscenze ed esperienze lavorando in partnership con Il Caffè Italiano, una gran bella realtà digital commerce del nostro Paese che sta crescendo moltissimo nel suo settore di riferimento”, afferma Massimo Boraso, Ceo & Founder di Boraso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI