Ikea chiude la gara creativa: a DDB Italia l’incarico a partire da gennaio 2017

L’agenzia guidata da Aurelio Tortelli e Francesco Vigoriti sarà dal prossimo anno il nuovo partner strategico e creativo per la gestione della nuova comunicazione integrata multicanale della catena di arredamento

di Teresa Nappi
21 dicembre 2016
ikea-insegna

Dopo poco più di 2 mesisi chiude con l’assegnazione dell’incarico a Gruppo DDB Italia la gara avviata a Ikea Italia per individuare il nuovo partner strategico e creativo per la gestione della nuova comunicazione integrata multicanale.

La consultazione, supportata da The Producer International in veste di advisor, ha visto il coinvolgimento, oltre al Gruppo DDB Italia, di J. Walter Thompson Italy, Leo Burnett Milano, McCann WorldGroup e SuperHumans.

L’agenzia uscente, Auge, non ha preso parte al pitch.

Il mandato per Gruppo DDB Italia, guidata da Aurelio Tortelli e Francesco Vigoriti, sarà attivo a partire da gennaio 2017.

Nel nostro Paese, Ikea collabora con Kettydo+ per le iniziative social, con Initiative per le pianificazioni media off e online, e Webranking per la parte di search e analytics.

Inoltre, da settembre 2016, la catena di arredamento ha attivato in Italia una collaborazione, in seguito a un’altra gara, con Xister, Zampediverse e Thinkingabout per la gestione e lo sviluppo del suo portale web. L’incarico avrà durata biennale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.